Sono stato costretto a fermarmi per un mese, perchè i lombari erano cosi addolensiti, che quando facevo i movimenti normali nella vita quotidiana, come ad esempio allacciarmi le scarpe prendevo dei strappi, cioè sentivo come se la schiena cedesse, e sentivo dolore. Quando però facevo la seduta di squat e stacchi non prendevo questi stiramenti, e non capisco perchè!!! Forse perchè i tendini si sono un pò infiammati!!!!
Ultima modifica di TripleHage; 07-05-2008 alle 02:47 PM
S Q U A T
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
oggi ho provato a fare gli addominali in questo modo: Mi sono steso su un tappetino per terra, ho messo le ginocchia piegate, ed ho preso una lastra da dieci chili tenendola ferma in petto con le mai, ed ho eseguito 8 ripetizioni. Che ne pensate, va bene questo tipo di esecuzione? Vi ricordo che li eseguo con la schiena dritta e non curvata come molti fanno!!
Scusami TripleHage, ma con 'schiena diritta' intendi che quando ti alzi la zona lombae si stacca dal pavimento ? Sono quasi dei sit-up così (se ho capito bene)... per quanto so' è un po' pericoloso appunto perchè si rischiano dei danni alla zona lombare, se non si è preparati / allenati.
La 'schiena curvata' presuppone che si tenga la zona lombare aderente al suolo e si fa così il crunch, alzando solo le spalle e le scapole...
Sono particolarmente sensibile agli esercizi che interessano direttamente o indirettamente la zona lombare perchè (prima di iniziare ad allenarmi in palestra, lo sottolineo, e quindi a causa dell'inattività e della cattiva postura) ho sofferto di ernia al disco nella zona lom...
Ciao.
RFlash
Segnalibri