venerdì scorso, causa ponte, mi sono allenato in un'altra palestra, dove il bilanciere lungo era da 20Kg e quindi ho avuto qualche problemino nel lento avanti (primo esercizio che ho svolto), poi ho chiesto all'istruttore e ho risolto:

lento avanti in piedi
1x8, 40 (credendo che fossero 30)
1x1, 65 (credendo che fossero 55, poi, risolto il misfatto, ho tirato un sospiro di sollievo...i casi erano due: o ero diventato una scamoza nel giro di una settimana o il bilanciere era falsato)
1x5, 55
2x5, 52,5 (ormai 3x5 con 55 non riuscivo più a farli dato un riscaldamento e un quasi-massimale massacranti nelle prime 2 serie)
panca piana presa stretta
1x8, 40
3x6, 62,5
stacchi classici
1x5, 90
1x5, 130
4x3, 140 (ottimi, tutti raw dato che la cintura l'avevo lasciata qui a Milano, unico fastidio: una zigrinatura del bilanciere troppo marcata e un paio di calli squarciati)
trazioni presa supina stretta
3x6, bw
rematore manubrio
1x8, 20
2x6, 34
1x6, 36

poi sono tornato domenica mattina, domenica pomeriggio mi sono visto con soddisfazione il derby e quindi sono andato in palestra col sorriso stampato in faccia:

panca piana bilanciere
1x8, 37,5
1x6, 57,5
3x5, 77,5 (tutte chiuse bene: sono soddisfatto anche perchè sto migliorando contestualmente alla forza anche la tecnica, soprattutto riguardo al ponte della schiena)
panca variabile manubri
3x6, 36
1x6, 38 (l'ultima serie equivale alla panca piana manubri)
squat (pausa di 3 minuti tra una serie pesante e l'altra)
1x5, 50
1x5, 75
3x5, 100 (wow! grande prestazione, ricordo ai lettori che 100 era il mio massimale di Natale, da qui in poi ogni chilo in più nello squat è unnuovo record)
salto i vari calf che sono in ritardo

2 grandi soddisfazioni nella stessa giornata: Milan e squat...cosa si può volere di più ?