Citazione:
Pesante
1. 3RM
2. 2RM
3. 1RM
Media
1. 3x3 @80%
2. 3x3 @82,5%
3. 3x3 @85%
Leggera
1. 5x5 @55%
2. 5x5 @60%
3. 5x5 @65%
La mia base non gestisce la giornata media. Ho solo pesante e leggero, questo xkè devo imparare a gestire bene le % e mettere una sessione "Media" mi farebbe solo male nel senso che andrei sicuramente outrange o sbaglierei l'intensità....meglio poco ma buono. E poi è 1 scheda mica un diamante: non dura per sempre. Se non funge allora cambio.
Dalla citazione ... Pesante: (W) 3RM > 2RM > 1RM. Non vedo molta differenza da quello che ho pensato di fare io cioè: (P) 6*3 > 8*2 > 10*1, o non ho capito niente ?
Premetto che c'è un'idea di fondo sulla progressione (P). Normalmente le schede di forza che girano fra le palestre sono roba del tipo 3x3 2x2 1x1, e non ci si ottiene niente xkè hanno un volume troppo basso. Allora seguendo la mia esperienza e il blog di ironpaolo, ho modulato l'intensità secondo lo schema (W) e ho cercato di seguire la legge che dice: "Per ogni cosa che sale, un'altra cosa deve necessariamente scendere"...l'intensità sale, il volume scende. Da 6*3 a 10*1 = Volume da 18 a 10, Intensità da 85% a 100%.
Non capisco xkè (P) non dovrebbe funzionare! forse ha un volume troppo alto?
Segnalibri