Permettimi di dire che attraverso le tue foto denoto una postura non corretta. Se in foto stai con le gambe dritte e allineate avrai probabilmente un arto più lungo dell'altro. Ciò provoca una rotazione del bacino e una colonna vertebrale che deve compensare. Anche la testa che flette da un lato contribuisce al discorso di compensazione.
Verifica con una radiografia al bacino in ortostatismo quanto dico e comunque se così fosse non è un problema rilevante.
Per il resto hai un bel fisico e non hai di che lamentarti. Per quando riguarda i tuoi pettorali che effettivamente sembrano un po carenti nella parte alta, credo sia un discorso di conformazione genetica. Le clavicole corte dendono a chiudere le spalle in avanti i più fortunati invece hanno clavicole più lunge e scapole che tendono a toccarsi; conseguentemente il pettorale appare più lungo e pronunciato.
Cerca di puntare soprattutto sulle croci su panca alta ed esegui la serie allo sfinimento. Complimenti ai tuoi deltoidi. Come li alleni?
Ciao



Rispondi Citando
Segnalibri