Mi sono sempre allenato 2 x Week. So già che non devo allenare ogni serie a cedimento xkè così ho fatto col biio e così ho fallito; invece, provando per curiosità ad inserire il buffer nel mesociclo IBRIDO del biio, solo ultima serie a cedimento ho ottenuto grandiosi progressi. Mi azzardo a dire che ho ottenuto solo quei progressi in termini di ipertrofia.Quindi sicuro che non voglio usare il cedimento in toto, al limite all'ultima serie di ogni fondamentale (eccetto i complementari), oppure a termine di un mesociclo. Si la base è quella postata nell'ultima auto-citazione, anche se devo spostare a MAR - GIO - SAB. Vabbè piccolezze.

Veniamo alle cose principali: non so niente su come ci si allena in multifrequenza apparte lo schema: X Y - Y W - W X # HiFi LoFi - HiFi LoFi - HiFi LoFi ... che io chiamo "circuitazione", e l'uso di 2 progressioni per gli esercizi nei giorni pesanti (HiFi) e leggeri (LoFi), unito agli esercizi "accessori" complementari alla seduta e funzionali alle alzate.

Voglio provare la progressione 6*3-8*2-10*1 (è buona ?) unita a quella base di multifrequenza. Non ho capito molto xò su come impostare la progressioni ausiliaria per il giorno leggero e se serve la progressione per tale giorno .?.

Lun
Squat pesante 6*3 · 8*2 · 10*1
Panca leggera ???

Mer
Panca pesante 6*3 · 8*2 · 10*1
Stacco leggero ???

Ven
Stacco pesante 6*3 · 8*2 · 10*1
Squat leggero ???

Il volume di lavoro sulla progressione scelta sarebbe a scendere e l'intensità a salire..beh ovvio..(ma questo nel biio non c'era xkè l'intensità era costante mentre scendeva il volume)

Per ora va bene ?

[#] Mancano ancora IMHO
  1. Esercizi complementari fondamentali (Lento, Rematore, Dips, Addome)
  2. Tempi
  3. Un'idea sul TUT