Mi sono sempre allenato 2 x Week. So già che non devo allenare ogni serie a cedimento xkè così ho fatto col biio e così ho fallito; invece, provando per curiosità ad inserire il buffer nel mesociclo IBRIDO del biio, solo ultima serie a cedimento ho ottenuto grandiosi progressi. Mi azzardo a dire che ho ottenuto solo quei progressi in termini di ipertrofia.Quindi sicuro che non voglio usare il cedimento in toto, al limite all'ultima serie di ogni fondamentale (eccetto i complementari), oppure a termine di un mesociclo. Si la base è quella postata nell'ultima auto-citazione, anche se devo spostare a MAR - GIO - SAB. Vabbè piccolezze.
Veniamo alle cose principali: non so niente su come ci si allena in multifrequenza apparte lo schema: X Y - Y W - W X # HiFi LoFi - HiFi LoFi - HiFi LoFi ... che io chiamo "circuitazione", e l'uso di 2 progressioni per gli esercizi nei giorni pesanti (HiFi) e leggeri (LoFi), unito agli esercizi "accessori" complementari alla seduta e funzionali alle alzate.
Voglio provare la progressione 6*3-8*2-10*1 (è buona ?) unita a quella base di multifrequenza. Non ho capito molto xò su come impostare la progressioni ausiliaria per il giorno leggero e se serve la progressione per tale giorno .?.
Lun
Squat pesante 6*3 · 8*2 · 10*1
Panca leggera ???
Mer
Panca pesante 6*3 · 8*2 · 10*1
Stacco leggero ???
Ven
Stacco pesante 6*3 · 8*2 · 10*1
Squat leggero ???
Il volume di lavoro sulla progressione scelta sarebbe a scendere e l'intensità a salire..beh ovvio..(ma questo nel biio non c'era xkè l'intensità era costante mentre scendeva il volume)
Per ora va bene ?
[#] Mancano ancora IMHO
- Esercizi complementari fondamentali (Lento, Rematore, Dips, Addome)
- Tempi
- Un'idea sul TUT



Rispondi Citando
Segnalibri