Forse hai letto di fretta e solo il titolo...il problema è che io ce l'ho proprio normalmente l'iperlordosi e se ad un soggetto normale l'arco in panca non dà problemi a me ne dà eccome!
Forse hai letto di fretta e solo il titolo...il problema è che io ce l'ho proprio normalmente l'iperlordosi e se ad un soggetto normale l'arco in panca non dà problemi a me ne dà eccome!
Ultima modifica di asdasd; 30-04-2008 alle 01:24 PM
ma sul forum nn possiamo consigliarti perchè nessuno conosce davvero la gravità della tua cattiva postura.
La mia domanda però è semplice e non dipende dalla gravità della situazione (che non è grave)...la mia esecuzione, con le gambe in avanti appoggiate al coso della panca è sbagliata?
Ultima modifica di asdasd; 30-04-2008 alle 06:16 PM
si
per una persona senza patologie, i piedi vanno appoggiati per terra. Quello di sollevare i piedi e appiattire la schiena è sbagliato perchè la schiena naturalmente non è piatta ma ha curve fisiologiche. inoltre non tiene neanche conto che il peso del bilancere è scaricato completamente sulle spalle e non sulla colonna.
detto questo se hai problemi di schiena non possiamo prenderci la responsabilità di dirti come fare.
Non preoccupatevi, non sono il tipo che "legge su internet come fare le cose e fa senza porsi domande". Solo che trovare un medico che ne capisca qualcosa beh...sapete quant'è difficile, dato che finora tutti quelli a cui ho chiesto appartenevano alla classica "scuola" del "nuoto a tutti i costi e tutto il resto è regno del male". Forse ho sbagliato a porre la domanda, speravo semplicemente di poter discutere un pò della situazione con gente più esperta di me...
Il massimo della stabilità e, di conseguenza, il miglior rendimento lo ottieni solamente tenendo i piedi ben saldi a terra. Questo però non vuol dire che poggiare i piedi in alto sia a tutti i costi sbagliato e pericoloso, soprattutto nel tuo caso, in cui il carico da sollevare non è una priorità.
Ecco, esatto, purtroppo i carichi li devo mettere un po' da parte...
Esprimo un mea culpa per non aver cercato bene prima di postare e riparo segnalando con un link a chi fosse interessato, in questa discussione molti big del forum si sono espressi proprio sull'argomento in questione (il non poggiare i piedi a terra):
https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=14224
A questo punto direi che ho chiarito la questione![]()
Per il momento poggia i piedi su uno (o pìù) step, no ndiettamente sulla panca.
Come seconda cosa, dedicati ad un programma iniziale di allungamento (stretching statico) per i quadricipiti, tutti i giorni 2 volte al giorno per 2 settimane!
Ultima modifica di Armando Vinci; 02-05-2008 alle 01:10 PM
Ultima modifica di viandante; 16-05-2008 alle 08:34 AM
Segnalibri