Ma dài... dato che leggo che ti sei intrippato, direi massimo 2 mesi. Adesso quanto vali di mezzo stacco? Credo non 180 perchè quello è il tuo record. Diciamo 170. Ecco. fra 2 mesi farai 170Kg di stacco completo.
Tavolette di legno, da OBI. Compri anche il nastro carta e rivesti i bordi, in modo da non avere problemi con eventuali schegge.
Ciao Daniel!
Comprendo la domanda, e ho letto l'articolo di TonyMusante sulle proporzioni corporee. Ce ne era uno anche su ON tutto superscientifico, mentre quello di Tony è ben più interessante perchè risulta chiaro che, a fronte di "regole" sia possibile derogarle data la complessità del problema.
In altre parole, difficile rispondere a quello che dici perchè tantissime volte le "difficoltà" sono date, più che dall'altezza (handicap evidente per lo stacco) da posture errate, che si accentuano proprio se sei alto.
Leggo infatti molte volte cose del tipo "ho fatto la prova, lo stacco sumo è per me meglio". Però il problema è che il sumo è una alzata difficile, che per essere redditizia va saputa fare.
Comunque, per tornare alla tua domanda. Io non conosco la rispostae ci sto girando intorno per fare bella figura ah ah ah
Nem, ho visto il video! (gli stills li faccio a 200Kg ah ah ah)
Due cose
1) non si capisce se non riesci a tenere la schiena più tesa (cioè più lordosi) o se quella è effettivamente la tua postura. Io dico che puoi arcuarla di più. Chiaramente, difficile imparare queste cose in un massimale. Ma devi sforzarti: i pattern motori nuovi si imparano con 40-50Kg meno. Fai un video con 150. Non importa, come detto, che vai giù in quel modo.
2) non capisco perchè ti tiri su e poi fai una specie di infilata (non è tale eh...) nel senso che hai uno scatto finale con le ginocchia.
Ciao!
Segnalibri