Citazione Originariamente Scritto da MetalMeltdown Visualizza Messaggio
Grazie dell'incoraggiamento. Il problema è "quanto" tempo: un secondo o 20 anni? Spero non troppi mesi.
Ma dài... dato che leggo che ti sei intrippato, direi massimo 2 mesi. Adesso quanto vali di mezzo stacco? Credo non 180 perchè quello è il tuo record. Diciamo 170. Ecco. fra 2 mesi farai 170Kg di stacco completo.

Tavolette di legno, da OBI. Compri anche il nastro carta e rivesti i bordi, in modo da non avere problemi con eventuali schegge.

Citazione Originariamente Scritto da Daniel Visualizza Messaggio
non esiste un approccio che fornisca un'altezza di partenza in funzione delle misure (beh misure che si possono prendere in pubblico, ovvio) di una persona?
in un altro topic (interessantissimo) ho letto delle proporzioni tra tronco e arti per valutare la propria affinità "somatomeccanica" allo stacco convenzionale o a quello sumo, secondo te non esistono misure/proporzioni analoghe per valutare la migliore altezza per reclutare i muscoli target dell'esercizio?
Ciao Daniel!
Comprendo la domanda, e ho letto l'articolo di TonyMusante sulle proporzioni corporee. Ce ne era uno anche su ON tutto superscientifico, mentre quello di Tony è ben più interessante perchè risulta chiaro che, a fronte di "regole" sia possibile derogarle data la complessità del problema.

In altre parole, difficile rispondere a quello che dici perchè tantissime volte le "difficoltà" sono date, più che dall'altezza (handicap evidente per lo stacco) da posture errate, che si accentuano proprio se sei alto.

Leggo infatti molte volte cose del tipo "ho fatto la prova, lo stacco sumo è per me meglio". Però il problema è che il sumo è una alzata difficile, che per essere redditizia va saputa fare.

Comunque, per tornare alla tua domanda. Io non conosco la risposta e ci sto girando intorno per fare bella figura ah ah ah

Citazione Originariamente Scritto da Nemintek Visualizza Messaggio
Paolo se ti interessa ho qui il video

http://it.youtube.com/watch?v=AVgClnYiRM0
Nem, ho visto il video! (gli stills li faccio a 200Kg ah ah ah)

Due cose

1) non si capisce se non riesci a tenere la schiena più tesa (cioè più lordosi) o se quella è effettivamente la tua postura. Io dico che puoi arcuarla di più. Chiaramente, difficile imparare queste cose in un massimale. Ma devi sforzarti: i pattern motori nuovi si imparano con 40-50Kg meno. Fai un video con 150. Non importa, come detto, che vai giù in quel modo.
2) non capisco perchè ti tiri su e poi fai una specie di infilata (non è tale eh...) nel senso che hai uno scatto finale con le ginocchia.

Ciao!