nn è la prima volta ke leggo una frase così, ma tu credi veramente ke si muoia senza grassi essenziali? cioè in fondo tante xsone ke conosco nn sanno neppure ke sono i grassi essenziali,figuriamoci se li assumono eppure cmq vivono (e io ero uno di quelli). cioè in teoria il tuo discorso è fondato, xò in pratica nn ho tutti questi riscontri... cioè hai mai sentito uno ke è morto xkè nn ha assunto i grassi esz?
cmq i grassi essenziali, ke mancano, ke mancano in questa dieta sono gli omega 3 e 6 e li trovi entrambi nelle noci. se vuoi ulteriori info cmq se ne è parlato nel forum, su alimentazione e nutrizione recentemente, dacci un'occhiata lo trovi facilmente. cmq se proprio nn sai cm muoverti, un paio di consigli:
- aggiungi questi grassi (anke usando integratori se preferisci)
- leva gli spuntini durante il giorno e cerca di mangiare + carne (anke a pranzo), in modo da ottenere circa 70g di proteine complete al giorno (25% in carne di maiale e vitella e tonno , 20% in carne di tacchino e pollo circa giusto x avere una idea) e nn di + cercando sempre di rimanere sulla stessa quantità di calorie quotidiane
- cerca di assumere i carboidrati da alimenti integrali
- verdura a pranzo e cena (a foglia verde o finocchi)
è poca roba però puoi cominciare così e cmq ti ripeto ci sono dei thread in rilievo ke ti danno consigli molto migliori dei miei. cmq ho letto la tua vecchia dieta e la puoi migliorare molto.

Segnalibri