guarda te lo dico da amico, secondo me ti mancano proprio le basi nozionistiche per affrontare un tipo di dieta come questa.
acquista (scarica?) dei libri sulla nutrizione e parallelamente informati su internet (anche sul forum).
questo è un forum di bodybuilding non di spinning o fitboxe, se nn ti interessa la massa muscolare nn sei nel posto giusto perchè personalmente io CREDO fortemente nell'allenamento con i pesi come mezzo per raggiungere un benessere anche estetico e in generale nn saprei consigliarti su come ottenere un fisico che non concepisco.
detto questo:
- 5gg a settimana di corsa può voler dire tutto o nulla, dipende dall'intensità dello sforzo, dalla durata e dalla tua tendenza ad usare un substrato energetico piuttosto che un altro
in linea di massima comunque se sei al 25% potresti farne a meno o ridurre parecchio.
- 18% di BF (body fat) è una percentuale che potresti idealmente (secondo me) raggiungere partendo dal 25% senza troppa fatica solo sistemando un pò l'alimentazione
dubito fortemente che un sovrappeso simile sia dovuto solo a pasti "un pò abbondanti"
per arrivare a questa % devi tendenzialemtne abbuffarti.
(in caso contrario potresti avere qualche patologia)
- i grassi essenziali sono i poliinsaturi che il tuo corpo nn PUò sintetizzare.
se nn li assumi (e se nn ne assumi a sufficienza) muori.
- il conteggio calorico, come ti ho già detto, è relativo.
Segnalibri