Ciao ragazzi, inanzitutto mi presento e ringrazio già tutti quelli che mi saranno d'aiuto rispondendomi, mi chiamo Nicola e ho 24 anni come da titolo sono qui per chiedere un consiglio su come aumentare massa e su quali integratori possono essere utili al mio caso (parto già con l'idea degli integratori perchè causa impegni lavorativi e mio stile di vita non riesco a sostenere un'alimentazione come dio comanda come dio comanda).
Partiamo dal presupposto che ho un metabolismo non veloce, di più!!!!!!!!!
Mangio boiate e cibi sani(???) a quantità industriali da 24anni e sono sempre 60kg non un kg, non un chilo meno.
Lavoro in banca quindi movimento durante la giornata poco/nullo, compenso però con lo sport, gioco a calcio 3volte la settimana (mercoledi/venerdi allenamento e domenica partita, ma ormai la stagione è finita e sostituirò l'allenamento del mercoledì con una partita di calcetto) e calcetto il lunedi sera.
Ho iniziato palestra da due mesi vado tre volte la settimana (martedi/giovedi e sabato mattina)appunto per aumentare massa perchè sia nel mio sport che nella vita normale un 10kg in più non mi farebbero male.
Passiamo ora alla nota dolente, l'alimentazione, mangio di tutto [boiate comprese,patatine,merendine,ecc] (tranne frutta e verdura) in quantità abbastanza abbondanti.
Siccome voglio aumentare massa sono disposto a irrigidire la mia dieta con questa che ho trovato proprio qui sul forum (per iniziare), solo che ho alcuni problemi:
DIETA BASE
Colazione:
400g latte p.s. SE MANGIO LA MATTINA STO MALE
60g cornflakes QUINDI LIMITO LA MIA COLAZIONE A SPREMUTA
2 noci E UNA BRIOCHES FRESCA
1 banana
Spuntino:
120g pane integrale
50g bresaola
3 noci
Pranzo:
100g pasta integrale NON HO LA POSSIBILITA' DI TORNARE A CASA A
100g pollo PRANZO, L'UNICA MIA POSSIBILITA' E' UN BAR DI
15g olio FRONTE ALLA FILIALE CHE FA' LE SOLITE COSE DA
verdura BAR (PANINI,PIADINE,PRIMI SURGELATI,ECC)
Spuntino:
120g pane integrale DOVE LO TROVO TONNO E PANINO IN FILIALE ALLE
50g tonno 16????SI PUò SOSTITUIRE CON QLC ALTRO?
15g olio
Cena:
300g patate
150g pesce
15g olio
verdura
ecco questa è tutta la mia situazione, spero di avervi fornito un quadro preciso se così non fosse sono a vostra disposizione per qlc chiarimento.
Quali integratori (se riuscite marca e tipo anche in PM visto che sono ignorante in materia)potrebbero fare al caso mio visto l'alto deficit alimentare????
Grazie in anticipo...
PS=Se magari volete fornirmi anche un scheda per gli allenamenti in palestra ve ne sarei grato perchè noto che faccio sempre i medesimi esercizi 3volte a settimana e di conseguenza alleno sempre gli stessi muscoli cosa che non mi sembra molto corretta (IMHO).
Segnalibri