Pippo le trazioni le stai sempre facendo 2xweek?
Magari dal prossimo mese si può fare un lavoro in 5/6x3 sempre bufferato.
Pippo le trazioni le stai sempre facendo 2xweek?
Magari dal prossimo mese si può fare un lavoro in 5/6x3 sempre bufferato.
attualmente ho fatto 1 giorno lat prona e un giorno trazioni supine...
dal prossimo voglio variare la frequenza adattandola alla dieta...
3 full body,una sulle basse rep,una sulle alte depletiva e una sulle medie...
sulle basse reps ovviamente proseguo la progressione sulla panca(se mi suggerisci qualcosa di costruttivo te ne sono grato),poi pressa,pulley e trazioni...
sulle alte un pò di tutto...
sulle medie panca pressa e pulley più leggere e i vari complementari...
l'unico dubbio sono lat e military,non so se inserirle nella prima o nella terza,che mi consigli?trazioni mi suggerisci 2 volte?
...the search for the truth...
grazie cressi...
penso dipenda dal fatto che ho reintrodotto i carbo questa settimana,non mi sentivo al top...
ma la prox settimana mi rifarò!!!![]()
ho buttato giù quest'allenamento...ma mi lascia un pò perplesso...troppa roba nella terza seduta...vorrei togliere qualcosa,magari la panca stretta...poi non so...consigliate!!!
Lun
Panca progressione
Pressa progressione
Pulley 5x5
Trazioni supine
Military 5x5
Mer (depletivo)
Panca 2x15
Panca inclinata 2x15
Croci 2x15
Curl 2x15
Pull down 2x15
Lento 2x15
Pulley 2x15
Lat supina/prona 4x15
Pressa 2x15
Leg ext 2x15
Leg curl 2x15
Calf 2x15
Ven
Panca 4x8
Panca inclinata 4x8
Trazioni supine
Lat prona 4x6
Pulley4x8
Panca stretta 4x6
Pressa 4x8
Leg ext 4x8
Leg curl 4x8
Calf 3x12
Boh io son scettico sugli allenamenti depletivi, non perchè non funzionino sia chiaro, ma perchè le vedo come delle finezze adatte a degli atleti in gara.
Pippo io mi son definito alla grande allenandomi a basse reps e se l'ho fatto io lo puoi fare pure tu, l'idea delle 3 full body è buona io fossi in te la imposterei così:
Split A
BIG a basse reps 3/5
Split B
complementari multiarticolari 6-8 reps
Split C
complementari isolamente 10-12 reps
![]()
voglio fare questa prova,unita a dieta e cardio,mi sono intrippato così questo mese...dal prossimo vario!!!
volevo qualche aiuto sul 1 e 3 allenamento...come divisione,ripetizioni...
il lunedì mi piace,mi lascia perplesso il venerdì...troppa roba forse...che mi suggerisci?
come progressione tengo quella di questo mese o suggerisci altro?
Nella terza potresti metterci complementari come spinte manubri piana/inclinata, rematori manubri, curl, push down ecc.
Riguardo al depletivo non saprei non me ne intendo francamente è meglio che chiedi a somoja o guarda nel suo diario indietro![]()
sulla terza vorrei fare un lavoro sulle medie reps...così da lavorare ogni distretto se 3 intensità differenti...
primo WO nuova settimana...delusioni dalla panca...
1x5 @ 40kg
1x5 @ 50kg
1x4 @ 60kg
1x3 @ 70kg
1x2 @ 75kg
1 @ 80 kg fallita,2 tentativi...a metà "spinta" mi mancava qualcosa,mi bloccavo...deluso...
3x5 @ 60kg mi sono sembrati pesantissimi dopo le 2 singole...
dal punto di vista "massa" però noto netti miglioramenti...
qualche consiglio per la progressione dalla prossima settimana?
mantengo questa?
Military 5x5 @ 40 40 40 35 35kg (un 40 in più della scorsa volta!)
pulley 8x5 @ 60kg
lat 4x6 @ 65 kg
domani avrei il curl bicipiti,lo tolgo e mette una seconda seduta di trazioni supine?
La progressione ti suggerisco di cambiara, se vai nel 3d della multifrequenza che ho fatto ne trovi diverse![]()
volevo porti un quesito...in tutte le progressioni suggerite cali progressivamente sets e reps,
esempio 5x3 4x2 3x1
come mai non prendi in considerazione un esercizio del tipo
4x3 5x2 6x1?
cioè aumentando sets al diminuire delle reps?
è solo una domanda da ignorante,giusto per capire...![]()
Per te che sei ancora "principiante" (ma come lo son anch'io) ed hai ancora carichi bassi può benissimo funzionare una progressione come da te postata, tant'è che anche io farò una cosa simile tipo:
3x3
4x2
8x1
è un esperimento per vedere se riuscirò a completarla con i carichi stabiliti.
Comunque il fatto di diminuire sets e reps è dovuto al fatto che in questo modo avrai un VERO e NETTO aumento del carico senza preccupazioni sul fatto di tenere invariato il volume, capito?
capito...dunque forse mi conviene seguire uno schema simile al primo in ogni caso,al fine di cercare un aumento del carico...
Si esatto devi ricercare sempre l'aumento del carico se vuoi diventar forte...per forza di cose![]()
perfetto,allora farò così...
per la seduta medie reps invece del 4x6 o 4x8 voglio provare un piramidale inverso...vediamo come va!!!![]()
Segnalibri