Grazie dei chiarimenti Paolo. Corretti e precisi come sempre.
Io dico solo una cosa. I 180 kg di massimale di mezzo stacco me li ricordo. Durissimi. Ma 118 miseri kg da terra oggi li ho trovati PEGGIO. Alla terza serie da 5 ero morto.Devastante. Se mi frustavano a sangue preferivo. Sono una mezza sega, che schifo!!! Alzo meno qui che nello squat!
Sicuramente è solo una questione di tecnica, non essendo abituato al movimento: infatti trovo devastanti soltanto i primi 10 cm, cioè lo stacco letterale, dopo il carico sale benone. Ma staccarlo è infernale. Studierò e soprattutto MI studierò come un porco. Nella panca qualche mese fa ho fatto miglioramenti incredibili in un mese partendo quasi da zero dopo un anno di stop: posso fare la stessa cosa anche nello stacco. E poi ho sempre detto che completo da terra non mi piaceva: adesso mi piace. Devo solo lavorarci. Avevo studiato una progressione 4x5, 5x4, 6x3, 3x3, ma faccio tutto molto più semplice: la prossima volta lascio lo stesso miserissimo e vergognosissimo carico e faccio doppie (questo perchè l'esecuzione media di una serie oggi era: prima rep - carina, seconda - insomma, terza - mediocre, quarta - uno schifo, quinta - per staccare così di me**a era meglio che stavi a casa!!!
), poi piano piano punto ad aumentare le reps.

Devastante. Se mi frustavano a sangue preferivo. Sono una mezza sega, che schifo!!! Alzo meno qui che nello squat!
), poi piano piano punto ad aumentare le reps.
Segnalibri