vorrei precisare, ai fini fiscali, che non pago cuginotattoos per la pubblicità![]()
[d-|]
Non ho mai capito se, in questi casi, si scrive LOL o ROTFL o ASD ASD...
Ciao zione, la panca è una gran brutta bestia. Io ho fatto 4x6 @ 77.5 kg 3 giorni fa... ho provato con i 75 all'inizio e li sentivo leggeri. Un incremento anche minimo di 2.5 kg totali è risultato estremamente efficace! Comunque il lavoro con buffer prevede di terminare le serie anche "con una certa facilità"... (anche perché poi dovrò arrivare a 7x6, ma non solo per quello... capacità neuro-sinaptica e tutto il resto).
Bellissimo WO e bellissima palestra. Quando TheIron sale a Roma organizziamo un WO tutti insieme!![]()
in effetti sarebbe molto bello!!!![]()
Il fatto di andare in Palestra da Giovanni sottende due aspetti.
Il primo è andare in palestra.
Fatto importantissimo per chi si allena a casa, fondamentale per la sopravvivivenza per chi non ha un rack, giusto per chi, nonostante abbia un rack, vuol avere un spotter coi controzebedei (coglio.ni non si può scrivere perché il Forum te lo taglia by default).
Il secondo è allenarsi con una persona di esperienza e spessore come Giovanni che sa, conosce e ti può indirizzare sulla strada più corta fra tutte quelle impervie che ci sono.
E' chiaro che la palestra dove lavora Giovanni non è una palestra hard core. Anzi, tutt'altro. E' una palestra abbastanza fichetta, dove ci sono anche tutte le macchine per stretching (sic!) e le panche della technogym ci si deve mettere sotto due pizze da 10 per renderle della stessa altezza (viceversa sono in discesa).
Ma è l'unica palestra nel raggio di miglia da casa del sottoscritto dove ci si allena con due rack (uno è il powertec, l'altro è quello per lo squat che potete vedere in foto), bilanceri IPF approved e pizze regolamentari.
Oltretutto, Giovanni è una persona simpatica ed affabile ed è anche calamita (senza accento, parbleu) per un po' di persone (Omar, Sara e tutti coloro che hanno partecipato alla gara che ha organizzato nella squadra delle Cupole) con sto sport di alzate di potenza, senza essere nella regione giusta (*). Perché è difficile trovare una persona simpatica, affabile e competente come Lui (l'ho già detto ?) che, oltretutto, si sbatte per organizzare corsi ed eventi.
A proposito, Giova' ci devi mettere i cioccolatini nella coppa... Ah ah ah !
(*) battuta di Giovanni. Se vuole la spiega lui: io non ne ho il coraggio.
Ultima modifica di tattoos; 28-04-2008 alle 03:01 PM
Potenza, Lucania.![]()
Questa è la panca che c'è in palestra...
Ora, non si può avere tutta dalla vita, mi rendo conto. Però, speriamo che Giovanni possa dotarsi di una panca non dico IPF Approved, ma almeno in un pezzo unico...
dio mio ma e stabile???
Mi sono in realtà dimenticato pure di comunicare al Forum tutto che ieri sono andato da Decathlon e mi sono accattato numero due pizze da 20 supplettive.
Ora:
1. il diametro delle nuove pizze è aumentato rispetto alle vecchie.
2. anche il prezzo è aumentato. Prima 1 € al Kg. e te le portavi via per 20 Euri. Ora sono a 26, quindi ho sborsato 52 Euri !
Latri !
Ah ah ah!! la spiego se i moderatori mi promettono di non bannarmi dal forum.:
Tutto nacque alcuni anni fa, durante una delle svariate sessioni della mia vita palestrara, che hanno originato gli improponibili aneddoti cui sottopongo - come cavie- i miei allievi e/o partners d'allenamento, nella convinzione che se riescono a superare la prova del mio "humor" allora sono proprio pronti a sostenere ogni battaglia!!
Dunque, si presenta in quel periodo un ragazzo ( invero cresciuto) proveniente da Potenza (come noto, capoluogo della Basilicata) il quale, appassionatosi del nostro sport e invogliato dai miei ragazzi, si unisce a noi con molta buona volontà ma risultati non proprio indimenticabili.
Per incoraggiarlo, gli infondo fiducia e gli indirizzo vari complimenti: tra gli altri, un giorno dico ad alta voce "lui si, che è l'unico, vero e autentico powerlifter !".
Al che, uno dei miei atleti più forti, visibilmente contrariato, mi chiede:"perchè sarebbe l'unico vero powerlifter ?"
ed io serafico - "perchè il powerlifter è un alzatore di potenza e lui quì è l'unico";
il ragazzo, che non aveva compreso, insiste: "perchè noi che siamo?", ed io - "scusa tu di dove sei?" - allora lui, stupito: "di Roma, perchè?"
"Appunto - concludo io - tutt'al più sarai un romanlifter...ma lui resta l'unico alzatore di Potenza"![]()
e fu così che il promettente atleta abbandonò l'agonismo![]()
Ultima modifica di tattoos; 28-04-2008 alle 03:00 PM
Segnalibri