1. Six Pack My Love!
Bene fate parte di quella categoria di “fisico da spiaggia”, volete solo l’addominale scolpito perché fa figo ma niente muscoli perché non vi piacciono…vabbè dai c’è chi è masochista i gusti son gusti.
Il vostro obiettivo è fattibilissimo, ma molto dipende dalla vostra conformazione, se tendete a mettere panza dovrete faticare molto per metterli in evidenza, d’altro canto invece se siete magri non avrete grossi problemi.
Innanzitutto dobbiamo sfatare dei miti e perciò mi riallaccio al 3d di tattoos (https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=17429) leggetelo per bene così abbatterete i soliti luoghi comuni degli addominali alti, bassi, inclinati, obliqui, trasversali, mediali, centrali e subacquei…
Cosa dovete fare per farli notare?
Beh è inutile ammazzarsi di 10mila ripetizioni di crunch in tutte le salse, è inutile fare crunch 7/7 e 24h/24h, ciò che dovete fare maggiormente è fare un pò di pesi in generale e DIETA.
La parola chiave è appunto questa DIETA, vi dovrete scordare di mangiare dolci, bere alcolici, diciamo praticamente di eliminare grosso modo le varie schifezze.
Dovrete tenere un basso apporto di carboidrati, la giusta quantità di proteine senza trascurare gli importantissimi grassi.
Qui mi riallaccio alla discussione di Ct-7b “Come impostare una dieta da cutting” (https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=11679) . Leggetelo attentamente se volete impostare bene una dieta per definirvi e mettere in risalto i vostri ABS (abbreviazione di addominali in inglese).
Allenamento
Supponiamo che vi dobbiamo allenare 3 giorni a settimana, cercate di non farli consecutivamente per lasciare il giusto tempo di riposo, fate ad esempio lun, mer, ven altrimenti mar, gio, sab o come preferite voi.
Spieghiamo innanzitutto che il retto addominale è SEMPRE coinvolto in qualsiasi esercizio perciò l’esecuzione di per se di addominali specifici è importante ma fino ad un certo punto.
Cercate quindi di allenarli anche 2 o 3 volte a settimana ma senza sfinirli e ammazzarvi di crunch, potreste fare una cosa simile:
· Giorno 1: crunch su panca inclinata 3x10 + sovraccarico qualora ce la facciate
· Giorno 2: crunch sulla swiss ball 3x20
· Giorno 3: crampling, addome alla panca hyper, alzate gambe tese 3x15-20
Così riuscirete a stimolare grosso modo le diverse tipologie di fibre senza massacrarvi di mille mila ripetizioni di crunch.



Rispondi Citando
Segnalibri