ricordiamo però che l'addome è un muscolo unico...![]()
ricordiamo però che l'addome è un muscolo unico...![]()
si si lo so...
ragazzi sto vedendo i risultati e credo non vanno bene..si sto perdendo lentamente la massa grassa ma secondo me molto di piu' la massa magra....la dieta l'ho scritta cosa posso fare..
ma secondo voi a quanto dovrei stare di frequenza cardiaca per il cardio?
60-65% della frequenza max...di norma è attorno ai 7 km/h,ma può variare,doresti avere un cardiofrequenzimetro...tu a quanto corri?
...the search for the truth...
io mi aggiro intorno ai 125 di cardio..pero' sto vedendo che sto consumando piu' massa magra che grassa.esiste qualche strumento che posso comprare che mi dice quanto ho di massa grassa e magra?
i metodi più utilizzati sono la plicometria e l'impedenziometria...però non saprei consigliarti dal punto di vista tecnico...
125 dovrebbe essere una buona frequenza IMHO...
...the search for the truth...
Io ho acquistato una bilancia al Media World, ormai ce ne sono parecchie sul mercato, che oltre al peso impostando i tuoi dati come altezza sesso ecc ecc ti da anche la percentuale di massa grassa e la precentuale dell'acqua presente nell'organismo.
E' vero che alcuni dicono che queste bilance chissà se funzionano.. ricordo ai più che dal 2005 a oggi son cambiate anche loro e i prezzi non sono più così alti, io cmq ne avevo una presa anni fa non mi trovavo bene adesso ne ho presa una che è na meraviglia.
Bisogna pesarsi a piedi nudi ben puliti, e poi l'ideale sarebbe aspettare 30 minuti da quando ci si è alzati per stabilizzare i liquidi dopo 8 ore di orizzonatale, magari non mangiando ancora niente e magari ancora dopo aver avacuato!!!! il massimo quello si che è realmente il tuo peso...
Non bisogna pesarsi dopo l'allenamento perchè risulterebbe la massa magra più bassa del normale (una questione elettrica) a saperlo forse non avrei buttato la vecchia bilancia che mi era costata un occhio della fortuna!!! Ma vedevo 12% di massa grassa quando invece avevo un panzone ;-)
ma perchè tutti si fissano con l'addome solo d'estate???ora dico,per carità,è un muscolo che d'estate in spiaggia tira,diciamolo pure,il "six pack" è una cosina estetica che piace alle fanciulle...ma perchè si parla sempre e solo del lato estetico e non della rilevanza funzionale e biomeccanica che hanno questi bei muscoletti???oltre a contenere i visceri,fungono da sostegno e stabilizzazione in tutti gli esercizi(se eseguiti correttamente),soprattutto in quelli in cui il corpo è sollecitato da carichi imponenti...proviamo ad allenarli un po' di più anche in funzione di questo...ah,altra cosa,quasi nessuno allena il trasverso dell'addome...tramite esercizi mirati e respirazioni si allena quasi singolarmente,prova a farlo visto che hai la pancetta sporgente,fallo con costanza e vedrai che qualcosa ottieni.
Segnalibri