Allenamento del 27/04/2008
Rematore 4x1 92%-95% rest 4 min
Panca presa stretta 4x2 75% 3 min
Squat 6x3 70% rest 3 min
French press 4x6
Curl bilanciere dritto:4x6
Curl a martello 4x8
Sensazioni
Stasera ho imparato una cosa, mai ubriacarsi il giorno prima del w.o !
La spalla da sempre quel minimo ma fastidioso doloretto!
Ah dimenticavo ho saltato gli addominali perchè ero troppo gonfio, maledetta birra i compleanni mi distruggono!
Allenamento del 29/04/2008
Squat 3x1 97%-100% rest 4-5 min
Panca inclinata 6x3 75% rest 3 min
Rematore 4x2 80% rest 3 min
Push press 4x8
Alzate laterali 3x10
Trazioni alla sbarra 3x……..
Sensazioni
Niente di particolare, il solito fastidioso doloretto alla spalla sinistra durante la panca.
Non riesco a capire perchè durante la panca sia inclinata che piana non sento lavorare il petto ma solo le braccia, una volta Zacros mi disse che è normale ed è perchè il petto lavora di riflesso!
Ultima modifica di nosferatu; 30-04-2008 alle 01:35 AM
prova un po a variare la larghezza della presa e a trovare il setup giusto dove senti maggiormente coinvolto il pettorale..con me ha funzionato bene.forse impugni il bilancere o troppo stretto o troppo largo..questa naturalmente e solo una suposizione..
Lo impugno in modo che quando ho le braccia distese sono in linea con le spalle, che poi sarebbe l'impugnatura più larga che mi permette la mia panca!
Quei pochi giorni che sono andato in una palestra parecchio tempo fa mi insegnarono cosi e l'ho sempre visto fare così, è sbagliato? Sara perchè ho il bilanciere troppo corto?
nn so che dirti..nn ho un idea visiva di come lo fai..ma se senti troppo i tricipiti allarga di poco la presa..trova il giusto setup.
Segnalibri