posta tutta la scheda e i futuri obiettivi![]()
posta tutta la scheda e i futuri obiettivi![]()
infatti,descrivi tutto il tuo allenamento...
...the search for the truth...
allora ecco la mia scheda premetto che faccio tutti gli esercizi con 3 serie da 10 ripetizione con riposo tra una serie e l'altra di 30 max 40 secondi e un minuto tra un esercizio e l'altro allora:MERCOLEDì riposo quindi ho impostato la scheda così:
LUNEDI-GIOVEDì=
addominali
3x50(faccio 3 tipi di esecizi adesso nn mi vengono i nomi)questi li faccio solo lunedì-giovedì-Venerdì
Gambe:
Leg press 3x10(con 90kg)
leg extension 3x10(25kg)
macchina per polpacci 3x10(70kg)
Petto:
distensione su panca piana 3x10 52kgtotali(21+21+12di sbarra)
distensione su panca alta 3x10 42kg totoali(15+15+12sbarra)
adesso devo integrara le distensioni su panca bassa (dovrei avere lo stesso peso di quella alta)
croci su panca+croci su panca alta sempre 3x10 con 12kg per braccio
pullover 16kg o 18kg non mi ricordo bene
pectoral machine 3x10 35-40kg
bicipiti:
flessioni braccia alternate con manubri 3x10 10-12kg
flessioni con blancere 3x10(metto 7kg da un lato e 7 dall'altro la sbarra nn mi ricordo se pesa 10 o 6)
flessioni braccia con concentrazione (bicipiti alti) 3x10 da 10-12kg per braccio
Martedi-Venerdì:
Schiena:
Trazioni AL LAT machine 3x10 45-50kg
Trazioni AL PULLEY 3x10 40kg
aperture laterali su panca(deltoidi posteriori) con manubri 3x10 con 12kg per braccio
Spalle:
Lento dietro con bilancere anche se di solito uso la machine per le spalle
e metto 25kg-30kg
Tricipiti:
distensioni AL LAT mechine 3x10 45kg-50kg
flessioni a un braccio 3x10 8-10kg
flessioni alla fronte 3x10 con bilancere (7+7+sbarra nn so se 10 o 6Kg)
flessioni e distensione braccia (tricipiti interni) 20kg 3x10
mi sn suddiviso 3 muscoli e 3 muscoli 3 li alleno lunedì e giovedì gli altri martedì e venerdì.....secondo voi cm è?
sembrano tanti esercizi ma mi sbrigo in 2 ore
contate ke adesso faccio anke 30minuti di tappeto a 7km/h con 2% di pendenza....datemi dei consigli....
la scheda fa schifo.. fattelo dire.. dai una bella lettura al forum che ne hai bisogno..
-tutto 3x10 non và bene
-troppe macchine
-mancano i fondamentali
e poi.. SEI esercizi per il petto, QUATTRO per i tricipiti.. e ce ne metti SOLO DUE per i dorsali?? ...Bah
Vediamo ti stare un po' più morbidi con i toni, mica ce "li ha messi" lui gli esercizi.. a 16 anni con 7 mesi di esperienza è chiaro debba essere guidato e non criticato.
che ne dici se proviamo con una split classica
PETTO BICIPITI
DORSO TRICIPITI
GAMBE SPALLE
te gusta l'idea?
l'attività cardio la lascierei alla fine dell'allenamento, per scaldarti fai solo 6 minuti di quello che ti pare, run, sincrho, cyclette, top, corda, ecc..
hai perfettamente ragione, forse sono stato un pò brusco, ma ho letto solamente la scheda senza proprio leggerle le altre cose
cmq em.g ti consiglio di leggere attentamente il forum, specialmente il 3d "l'arte delle serie e delle ripetizioni" , ti fai una tua idea di Split\Allenamenti\Fondamentali\Complementari etc. etc. e riposti un'altra scheda che commenteremo insieme![]()
ok se mi alleno 4 volte alla settimana nn va bene? xkè pago tanto e quindi ce saltare 2 giorni sn cmq buttati alla fine del mese.... cmq ho letto quella zona del forum (quel terad ma nn capisco molto )è u argomento ke nn capisco cmq me lo rileggo attentamente....cmq questo modo di allenare cn quali esercizi devo farli? sempre gli stessi cambiando solo le ripetizioni e le serie? aiutatemi nn capisco niente....scusatee ke ho iniztato da poco e nn sn pratico in questa attivita
![]()
Segnalibri