Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 24 di 24

Discussione: BB e salute

110 kg panca piana-163kg stacco 135kg squat

Predefinito

comunque needforspeed mi sembra che tutto il tuo discorso sull bb parta da un assunto sbagliato "visto che io facendo bb mi sono rovinato la salute, allora il bb fa male".
    A parte il fatto che come campione statistico sei un pò limitato,e che dire "ma so di altri casi simili al mio" non vuol dire nulla se non sai QUANTI sono in rapporto ai praticanti (almeno in rapporto al campione), sei sicuro che il problema sia la disciplina e non come TU l'hai seguita per anni?

Predefinito

Beh io prenderei come esempio IronPaolo ha 40 anni e fa:

220 - 162,5 - 260

ti pare poco?

Ha subito pure un bell'infortunio grave e si è ripreso alla grande, e non perchè è andato a parigi a farsi operare dal super chirurgo, ma semplicemente con la forza di volontà e perchè ha fatto per tutta la vita pesi e questo senza ombra di dubbio lo ha aiutato.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zanna Visualizza Messaggio
    comunque needforspeed mi sembra che tutto il tuo discorso sull bb parta da un assunto sbagliato "visto che io facendo bb mi sono rovinato la salute, allora il bb fa male".
    A parte il fatto che come campione statistico sei un pò limitato,e che dire "ma so di altri casi simili al mio" non vuol dire nulla se non sai QUANTI sono in rapporto ai praticanti (almeno in rapporto al campione), sei sicuro che il problema sia la disciplina e non come TU l'hai seguita per anni?
    sul campione statistico hai ragione . guarda pero' il bicchiere mezzo pieno , il fine del mio intervento e' questo :ragazzi attenzione , perche' dopo i 30 anni , il metabolismo cambia , i kg che hai addosso incominci a sentirli,bisogna fare un mix tra pesi e cardio . poi se uno ci deve sbattere il naso per capire , pazienza .
    ps io sono sano , molto sano .

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da needforspeed Visualizza Messaggio
    sul campione statistico hai ragione . guarda pero' il bicchiere mezzo pieno , il fine del mio intervento e' questo :ragazzi attenzione , perche' dopo i 30 anni , il metabolismo cambia , i kg che hai addosso incominci a sentirli,bisogna fare un mix tra pesi e cardio . poi se uno ci deve sbattere il naso per capire , pazienza .
    ps io sono sano , molto sano .
    per mix cardio pesi , sto sperimentando . il progetto e' quello di alternare cicli solo cardio , a cicli cardio piu' pesi . vedremo.

Predefinito

discorso veramente banale... non so se il tuo fisico sia predisposto o meno per questo sport, non conosco le tue tecniche di esecuzione e tantomeno il tuoi ritmi metabolici, ma qualsiasi tipo di problema tu abbia, dovresti imputarlo a ta stesso e non al BB.

Riguardo la "teoria" che il BB non sia uno sport, rimane una tua opinone, al tuo posto però lascerei che siano i BBer a deciderlo...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nemintek Visualizza Messaggio
    Beh io prenderei come esempio IronPaolo ha 40 anni e fa:

220 - 162,5 - 260

ti pare poco?

Ha subito pure un bell'infortunio grave e si è ripreso alla grande, e non perchè è andato a parigi a farsi operare dal super chirurgo, ma semplicemente con la forza di volontà e perchè ha fatto per tutta la vita pesi e questo senza ombra di dubbio lo ha aiutato.
    se lo prendi come esempio per dimostrare che il pl fa bene alla salute , io non me la sento di risponderti , mi piacerebbe lo chiedessi a lui .
    il suo infortunio alla panca , letto sul blog , e' un bel pezzo . ci sono tutte considerazioni che ho fatto dopo :
    -pneumatorace , 3 mesi e mezzo in ospedale (operato)
    -rottura del crociato e collaterale (operato)
    -rottura sei mesi dopo di menisco (operato)
    -rottura 12 mesi dopo di menisco (operato)

-strappo addominali facendo manubri (operato)
    -strappo addominali 6 mesi dopo facendo manubri (operato)
    -rottura della clavicola (non operato ,bendaggio a 8 ) , dopo 15 giorni ero in palestra a fare squat .
    ti risparmio 2/3 interventi ulteriori che ho superato in allegria

la forza di volonta' e i pesi mi hanno aiutato , ma ti ripeto er me in termini assoluti , fare solo pesi e' salutare .
    ciao.

Predefinito

scusate le ultime 2 righe , "fare solo pesi non e' salutare ."

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da needforspeed Visualizza Messaggio
    se lo prendi come esempio per dimostrare che il pl fa bene alla salute , io non me la sento di risponderti , mi piacerebbe lo chiedessi a lui .
    il suo infortunio alla panca , letto sul blog , e' un bel pezzo . ci sono tutte considerazioni che ho fatto dopo :
    -pneumatorace , 3 mesi e mezzo in ospedale (operato)
    -rottura del crociato e collaterale (operato)
    -rottura sei mesi dopo di menisco (operato)
    -rottura 12 mesi dopo di menisco (operato)

-strappo addominali facendo manubri (operato)
    -strappo addominali 6 mesi dopo facendo manubri (operato)
    -rottura della clavicola (non operato ,bendaggio a 8 ) , dopo 15 giorni ero in palestra a fare squat .
    ti risparmio 2/3 interventi ulteriori che ho superato in allegria

la forza di volonta' e i pesi mi hanno aiutato , ma ti ripeto er me in termini assoluti , fare solo pesi e' salutare .
    ciao.

fiii, ma sei na discarica!

Predefinito

fijo mio ma come ti alleni?
    se vuoi fare un pò di aerobica (visto che fa tanto bene rispetto ai pesi ) ti consiglio una passeggiata fino al Lourde

con affetto eh..