we nemintek, tu che più o meno stai seguendo le mie tragicomiche avventure, riuscirò a toccare i 100kg di panca entro luglio, è possibile che prenda 10kg in 2 mesi?
we nemintek, tu che più o meno stai seguendo le mie tragicomiche avventure, riuscirò a toccare i 100kg di panca entro luglio, è possibile che prenda 10kg in 2 mesi?
-Where Eagles Dare-
parti all'attacco, e provacise parti demoralizzato farai piu fatica
![]()
Yeeeeeehaaa!!
-------------------------------------
ho fatto una considerazione leggendo l'articolo di paolo (quello nuovo) sullo stacco da terra, non è che io lazo troppo il culo (oltre a mille errori tecnici vari di cui sono consapevole) perchè l'asta del bilancere è troppo bassa?
a che altezza da terra dovrebbe essere (per regolamento federale) il bilancere, o meglio ancora, quanto dovrebbe essere il raggio di un disco da 20kg? perchè in palestra ci sono di diverse misure e non ci avevo mai fatto caso!
-Where Eagles Dare-
Dunque carnera, per i 100kg di panca fregatene, nel senso che anche se li ottieni subito poi sarà difficile mantenere certe prestazioni, piuttosto meglio incrementi lenti per dare tempo al corpo di abituarsi.
Per i dischi devono essere di 45cm per staccare REGOLARE perciò 22,5cm di raggio, quindi misurali bene e in caso fossero troppo alti metti dei rialzi, son convinto che tu staccherai da 35/40cm vedrai poi come volano i carichi![]()
in che senso da 35/40cm? l'altezza del disco o del bilancere da terra?
i 22,5 cm si misurano dal bordo del foro o da centro del foro del disco?
-Where Eagles Dare-
Dunque il disco DEVE essere di 45cm di diametro se vuoi staccare regolare.
In tal caso misura il diametro dei pesi che hai in palestra se sono ad esempio 40cm sotto dovrai mettere dei rialzi di 2,5cm hai capito?
si, si ho capito!
-Where Eagles Dare-
Segnalibri