beh allora giro la domanda per i pettorali ,come mai solo 40 kg ?
PS: ce la fa ad impugnare il bilanciere negli stacchi ??? io con 100 kg ( mio peso attuale ) ho problemi alla terza rip.
beh allora giro la domanda per i pettorali ,come mai solo 40 kg ?
PS: ce la fa ad impugnare il bilanciere negli stacchi ??? io con 100 kg ( mio peso attuale ) ho problemi alla terza rip.
Scusami eh ...non e' che mi impiccio tanto per farlo .
Ma da 3 settimane ( se non ricordo male ) a questa parte ho convinto la mia ragazza ad allenarsi .
Lo sta facendo a casa mia ( sperando che la progressione di carichi renda impossibile il passargli il bilanciere per la panca o sulle spalle per lo squat ) ....seppur con qualche difficolta' di TEMPI.
Ovviamente la sto facendo allenare con squat stacchi panca lento ...e notavo sulla panca una progressione inferiore .
Probabilmente pero' la domanda non sussiste ...perche' e' ovvio che le gambe e il dorso sono piu' forti ,specie nelle donne, dei tricipiti e delle spalle,spesso mingherlissime .
No figurati, nn ti devi fare problemi...si è vero che molte, anzi la maggior parte delle donne sono piu forti di gambe o schiena, ma nn è una regola, la mia compagna di allenamento Zapatina (la ragazza di zacros) pur nn allenandosi per lunghi periodi riesce ad esprimersi bene con la panca certo nn al 100%, ma riesce a replicare risultati a cui io sono arrivata dopo mesi e mesi... predisposizione genetica/fisica, Qst cmq nn vuol dire che è impossibile migliorare
, anzi la costanza e la dedizione spero mi ripaghino
![]()
ciao glutammico
lo squilibrio di forza a favore delle gambe è tipico delle donne.
qualora dovesse diventare difficile eseguire lo squat puoi integrare l'allenamento con:
- stacco (che già esegue immagino)
- stacco sumo
- hack squat con bilancere
risultati assicurati![]()
sollevi probabilmente (anzi sicuramente) piu di certi utenti maschi del forum
6 una forza, cn la mia ragazza ti leggiamo sempregrande anche sommo che ha saputo indirizzarti nella direzione giusta! continua cosi
![]()
Segnalibri