Pagina 30 di 144 PrimaPrima ... 20212223242526272829303132333435363738394080130 ... UltimaUltima
Risultati da 436 a 450 di 2157

Discussione: Diario di TheIron

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °LouisaLeuven° Visualizza Messaggio
    ahahahah

Come direbbe qualcuno:" Shut up and SQUAT!!!"
    Infatti, quando qualcuno ti chiede che sport fai, un conto e' dire faccio "powerlifting". La gente non capisce ma suona fico
    Un altra cosa e' dire faccio "alzate di potenza".

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    lux allora secondo questa logica dovresti fare trazioni alla sbarra parziali, rematore senza toccare il torace\addome e panca senza toccare il petto
    no perchè????

la mia non è una logica è una supposizione, lo squat è un esercizio complesso in cui non tutti riescono ad andare ATTG, io credo che chi non riesce debba cercare di andare in accosciata per quel che ne ha possibilità. Dal punto di vista biomeccanico credo che l'ATTG o parallelo o sopra il parallelo coinvolgano distretti muscolari differenti, dipende da quali sono i miei obiettivi e su cosa voglio focalizzare il mio allenamento.

Scusate ma io lo squat al parallelo non lo considero un "parziale", sarò limitato...... mi scuso con TheIron per l'OT gratuito sul suo diario e non voglio sostenere che sia legato!

Predefinito

Ripeto: non si è mai o.t. sul mio diario

tutto molto interessante , sono daccordo con ...Lux
    lo squat parallelo o poco sopra il parallelo non è nemmeno per me un movimento parziale, perchè dal parallelo in giù coinvolge diversamente i distretti muscolari sollecitati.

Altra cosa importante è la sicurezza di un esercizio, non credo che uno squat full sia sicuro quanto uno squat sopra il parallelo. Ovvio porteranno a risultati diversi.

Poi dire: una fellsione sulle gambe sopra il parallelo non è una flessione sulle gambe, in base a cosa lo diciamo?
    A qualche regolamento?
    In base al fatto che ipotizziamo non porterà benefici o progressi?

P.S. Non sono ne un PLer ne un BBer voglio solo allenarmi con la ghisa senza dovermi schierare e se proprio devo farlo vado ad allearmi con gli amici BBer solo perchè lavorano in una maniera più sicura.

Predefinito

Iron non esiste nessuna regola al mondo che obblighi uno a scendere sotto il parallelo o ad essere parallelo, semplicemente

con movimenti parziali si ottengono risultati parziali

Prova a fare panca senza toccare il petto, le trazioni senza toccare il petto o a fare i mezzi stacchi invece degli stacchi completi.

Io dico solo che se tu vuoi risultati parziali allora fai movimenti parziali, ma se vuoi diventare grosso DEVI fare i movimenti nella giusta esecuzione, altrimenti ci riallacciamo al vecchio 3d di Metal.

Scegli tu i tuoi obiettivi e poi regolati di conseguenza.

Predefinito

Definire lo squat parallelo movimento parziale mi sembra alquanto bizzarro

Predefinito

Diciamo che gli esercizi a ROM parziali possono essere profiqui se ciclizzati, proprio allo scopo di superare sticking point nel PLing o migliorare distretti muscolari nel BBing.

Tuttavia, io penso siano per atleti avanzati.

Se si usa un esercizio per stimolare muscolarmente, cerchiamo di utilizzare il più possibile le fibre e motoneuroni, no ?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 123456789 Visualizza Messaggio
    @LUX:
    semplicemente perchè movimenti parziali, sviluppo muscolare parziale...

vuole fare il bber? allora massimo sviluppo muscolare -> squat full, culo a terra, culo sui talloni insomma! e deve iniziare a togliere 20/30kg ai carichi eheh

vuole fare il pler? sotto il parallelo... non necessariamente full [sotto il parallelo vuol dire: osso dell'anca sotto il ginocchio...]

i parziali [sopra il parallelo, parallelo] consistono nelle altezze dei vari box, per un allenamento da pler... ma si chiamano parziali apposta... allora perchè nella panca arriviamo fino al petto, e non ci fermiamo 5 cm sopra?

uno squat sopra il parallelo non porta ad un ***** -_- e non è uno squat lol [il sotto parallelo, non centra se si è pl o no... centra che se fai un movimento parallelo o sopra il parallelo è troppo poco rom...]

poi a giudicare dagli allenamenti, mi sembra proprio che voglia allenarsi da PLER, e aumentare un po i carichi... [recuperi alti, basse ripetizioni, 3big in multifreq...]
    altrimenti ha sbagliato qualcosa

p.s. dimenticavo: il legato è un po una scusa... ci sono tanti esercizi di stretching, per tt la parte inferiore ecc, e puoi iniziare af are squat con culo basso, vedi come ti sleghi
    hai perso un'altra buona occasione per stare zitto...

Predefinito

ahahahahaahah Fenix ho capito qual è il tuo segreto!!!

Di solito si dice pane e cattiveria ma nel tuo caso pro e cattiveria!

Predefinito

ragazzi penso che i movimenti parziali per il livello di the iron nn vadano bene..per me sn esercizi per medi o avanzati

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cressi007 Visualizza Messaggio
    ragazzi penso che i movimenti parziali per il livello di the iron nn vadano bene..per me sn esercizi per medi o avanzati
    su questo non c'è dubbio

solo che ora si sta cercando di capire se lo squat parallelo o leggermente sopra il parallelo sia un movimento parziale o meno.

fifty e fenix mi sembra siano stati molto chiari

poi ognuno la vede come vuole

Predefinito

Quoto TheIron, la questione non è tra movimento parziale o ROM completo, sono d'accordo anch'io che tutti gli esercizi vadano eseguiti con ROM completo, la questione è considerare lo squat parallelo un esercizio "monco".

Io personalmente non riesco a scendere sotto il parallelo, arrivo fin dove riesco ma il lavoro sulle gambe è ugualmente efficace per quelli che sono i miei obiettivi anche se l'accosciata non sarebbe valida. Insomma per me quello è il MIO squat, cucito su di me. E siccome non gareggio non vedo perchè dovrei spingermi oltre .......

Predefinito

Concordo con voi...
    ma c'e' una piccola cosa da tenere a mente..che lo squat
    allenato sempre sotto il parallelo a qualcuno che ha la sfortuna
    di nn aver qualcosa a posto nelle ginocchia ( ad esempio io) può
    fare più male che bene....

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    Tuttavia, io penso siano per atleti avanzati.
    E io che ho scritto ?

Non mi legge più nessuno !

Mi sento piccolo e nero...

Predefinito

zio ricordati che i piccoli e i neri hanno delle qualita nascoste

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    E io che ho scritto ?

Non mi legge più nessuno !

Mi sento piccolo e nero...
    ]#]#]#