Citazione Originariamente Scritto da metabolicboy Visualizza Messaggio
beh forse non hai capito ma se leggi l'articolo "lo split della zona capirai subito" ...cerca su google e scrivi proprio lo split della zona e poi capisci come si puo' fare massa nel mio caso a 1800kcal ingannando l'organismo....leggi e poi mi fai sapere.....cmq parliamo sempre di leggeri incrementi di massamagrissima....caput?
E' abbastanza fantascientifica la cosa.
Sto cercando di trovare una spiegazione in lingua visto che secondo me c'è stato qualche problema in fase di traduzione. Se si potesse ingannare il metabolismo attraverso la risposta ormonale non saremmo qui oggi. Il corpo ha bisogno che le calorie effettive extra (nei periodi di abbondanza) vengano convertite in grasso corporeo così che nei periodi di carestia ci sia un utilizzo costante di questo grasso accumulato. Questo ha tra l'altro funzionato per bene per anni in molte popolazioni in cui si metteva su grasso in estate quando c'era abbondanza di cibo e lo si perdeva durante l'inverno quando il grasso forniva anche protezione dal freddo. Sfruttare le riserve di grasso in questo modo non è "non sano" è la cronicità del sovrappeso, del grasso addominale e della sedentarietà che lo sono. Se veramente potessimo assumere meno calorie che in verità sono più calorie effettive, se veramente potessimo aumentare il numero di calorie convertite in grasso con l'insulina o i carbo, se veramente potessimo bruciare più velocemente le calorie immagazzinate come grasso corporeo con questo o quest'altro cibo ... avremmo un corpo idiota inadatto alla sopravvivenza. Gli ormoni non vincono sulle calorie. Il corpo è bravissimo a trasformare calorie extra in grasso anche senza un grammo di insulina, mentre la conversione da zuccheri a grasso corporeo rimane la più faticosa e irrilevante in situazione di mantenimento. Siamo bravi a mettere su grasso perchè in natura non è facile trovare abbastanza cibo per ingrassare e quindi questo sistema è potenziato. Siamo non bravi a perdere grasso perchè per la nostra soppravvivenza è giusto bruciarlo lentamentee conservarlo il più lungo possibile durante una scarsità di cibo.

Comunque non sono riuscito a trovare niente in lingua.
Tutto quello che Sears dice è di aumentare le calorie attraverso i grassi monoinsaturi nel caso di atleti e sportivi che vogliono mettere su peso.
Ma di ingannare il corpo con un numero di calorie inferiore che funziona come se fosse maggiore non se ne parla. Ho trovato sempre e solo lo stesso articolo sullo "split" e sempre e solo nelle pagine italiane