Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 55

Discussione: Lavoro da personal trainer?

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

mi sembra che si passi troppo facilmente da un estremo all'altro.
    per fare il pt mica bisogna essere ingegneri della nasa, ma non basta neanche una settimana di corsi. Comunque per tornare sull'argomento che mi interessa i pt, che dovrei fare,non prendono persone con patologie che potrebbero avere problemi dati dai pesi, come facciano la distinzione lo ignoro, ma è la ditta che se ne occupa. in ultimis la palestra con 100 tapis con televisore incorporato e macchina anti gravitazionale, non ha quasi pesi liberi quindi si fa tutto con le macchine.
    non vomitate tanto sono persone che non hanno mai fatto sport da una vita e che probabilmente meno si stancano e più sono contente.

Predefinito

Io non lavorerei mai in una palestra del genere, dove dovrei sottostare alle "leggi dell'attrezzatura disponibile" e non poter applicare le conoscenze fatte con l'esperienza e l'istruzione.
    Se mai farò il PT (voglio laurearmi in fisioterapia, ma non solamente per fare il PT) sarà in una palestra in cui ci siano tutti gli elementi necessari ad un buon allenamento, non andrei mai a farlo in una palestra in cui non posso condividere con gli altri l'esperienza e le buone cose imparate durante i miei anni di allenamento. Un bravo PT deve riuscire a far capire ai clienti che i risultati si ottengono con un determinato lavoro molto "semplice" e non con centinaia di macchine futuristiche.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Visione Visualizza Messaggio
    mi sembra che si passi troppo facilmente da un estremo all'altro.
    per fare il pt mica bisogna essere ingegneri della nasa, ma non basta neanche una settimana di corsi. Comunque per tornare sull'argomento che mi interessa i pt, che dovrei fare,non prendono persone con patologie che potrebbero avere problemi dati dai pesi, come facciano la distinzione lo ignoro, ma è la ditta che se ne occupa. in ultimis la palestra con 100 tapis con televisore incorporato e macchina anti gravitazionale, non ha quasi pesi liberi quindi si fa tutto con le macchine.
    non vomitate tanto sono persone che non hanno mai fatto sport da una vita e che probabilmente meno si stancano e più sono contente.
    Mi dispiace ma proprio non sai cosa sia un pt con le palle...ti accontenti di dire alla gente quanto cardio fare...di piegare le gambe durante le alzate laterali..di portare il bilanciere sul petto nella panca piana...l' istruttore di sala per intenderci, ma per quello basta anche un corso di 5'....
    Se fossi alle prime armi cmq, pregherei gli dei di 100 religioni per non finire nelle mani di uno che la pensa come te...

Predefinito

mi sembra davvero che la tolleranza e l'educazione delle persone sia poca e cmq ovviamente questo nuovo lavoro lo deve prendere come punto di partenza poi sicuramente nella vita cè sempre da imparare e i corsi di aggiornamento li fanno apposta quindi spero per te che il lavoro vada in porto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Spitfire Visualizza Messaggio
    Mi dispiace ma proprio non sai cosa sia un pt con le palle...ti accontenti di dire alla gente quanto cardio fare...di piegare le gambe durante le alzate laterali..di portare il bilanciere sul petto nella panca piana...l' istruttore di sala per intenderci, ma per quello basta anche un corso di 5'....
    Se fossi alle prime armi cmq, pregherei gli dei di 100 religioni per non finire nelle mani di uno che la pensa come te...
    grazie ma forse quello che si crede troppo figo e non vede al di la del naso sei tu.
    1 qui si parla di lavoro, non di cosa mi piace.
    2 se vado a lavorare in un posto, in questo caso una catena mondiale di palestre non dico non capite un razzo, ma visto che lavoro mi adeguo e cerco di avvicinare il più possibile quello che voglio fare con quello che posso fare.
    3 lavori con persone sedentarie non atleti, anche gli obbiettivi sono differenti. Consigliereste a tutti squat stacchi per ricollegarci con le discussione di metal
    4 se vai a leggere la discussione avevo scritto che secondo me come esercizi sono anche propedeutici e vanno a rafforzare muscolature che di solito vengono ignorate portando molto spesso a squilibri.
    5 il mio modo di allenarmi è basato sui multiarticolari, se vai sul mio diario alle prime pagine faccio le trazioni supine con sovraccarico di 40 50 kg e io già ne peso 100.
    detto questo sono qui per imparare sono il primo a dire che non mi sceglierei mai come pt, ma ho passione e se posso fare qualcosa che mi piace per vivere lo faccio.
    Ultimo da quello che dici noto che non avevi capito un razzo di quello che dicevo e cio denota.....

Predefinito

Beh allora caro mio ti devi spiegare meglio, perchè dal tuo post denota che miri a far sudare poco la gente, che tanto stanno bene cosi...perchè sono persone normali...e quindi si accontentano...
    Secondo questi sono lavori che dvono essere mossi dalla passione, mica vai a fare l' impiegato delle poste...
    Poi scusa ma dove sta scritta sta cosa che i pt non prendono persone con patologie???
    Secondo me è meglio che ti dedichi a fare un pò l istruttore di sala..che è ben diverso da un ottimo pt...

Nb...Clark Bartram perdonali, non sanno ciò che dicono....

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Spitfire Visualizza Messaggio
    Beh allora caro mio ti devi spiegare meglio, perchè dal tuo post denota che miri a far sudare poco la gente, che tanto stanno bene cosi...perchè sono persone normali...e quindi si accontentano...
    Secondo questi sono lavori che dvono essere mossi dalla passione, mica vai a fare l' impiegato delle poste...
    Poi scusa ma dove sta scritta sta cosa che i pt non prendono persone con patologie???
    Secondo me è meglio che ti dedichi a fare un pò l istruttore di sala..che è ben diverso da un ottimo pt...

Nb...Clark Bartram perdonali, non sanno ciò che dicono....
    certo concordo con te che la passione è la chiave per fare bene le cose.
    tuttavia ancora non capisco come non comprendi che sono per far sudare la gente ma valutando quanto uno è disposto a sudare. non tutti lo sono.
    poi è ovvio che se non sudi i risultati non vengono, ma credo che un bravo personal debba trovare la motivazione nei clienti per farli sudare.
    per le persone con patologie è stata la palestra a dirmi che non me ne occuperò ma avrò solo soggetti "sani".
    per concludere il post nasce non come: voglio fare il personal ma mi hanno proposto di fare il personal che è diverso

Predefinito

ma visione posso farti una domanda è propio di istruttore sala pesi che stiamo parlando ? cioè distinguiamo bene le due cose io parlo di una persona che sta in sala pesi e ti consiglia una tabella di allenamento in base a dei obbiettivi reali e che di consigli anke una dieta adatta oltre che fare vedere l'esecuzione corretta degli esercizi punto forse il personal trainer è un altra cosa magari una figura piu specifica che prende alcune persone e le segue passo passo in ogni aspetto del allenamento/alimenentazione ed eventuali infortuni o patologie

Predefinito

Anche secondo me c'è confusione
    Il PT viene pagato dal cliente e non dalla Direzione
    Per fare il PT non si fanno corsi di 5 gg.
    Normalmente sono 3 livelli, si puo' saltare il primo solo se si è in possesso di una laurea specifica (inf. fisiot. medico).
    Il PT non PUO' curare patologie perchè non ne ha la competenza, casomai dovrebbe saper evitare che esse subentrino.
    Nemmeno il laureato in Scienze Motorie PUO' curare un soggetto con patologie, ma solo su persone sane, non fa parte del suo background ne ha titolo per farlo
    Stiamo bene attenti su certe affermazioni.
    Potrebbe lavorare (il PT ed il Laureato in SM) solo su indicazioni precise del medico o del fisioterapista, altrimenti potrebbe incorrere in conseguenze poco piacevoli.
    Occhio ragazzi........
    Ultima modifica di MetalMeltdown; 26-04-2008 alle 10:35 AM

Predefinito

una catena mondiale di palestre
    Guarda che la Virgin Active ha palestre solo in Sud Africa, Italia, Spagna, Portogallo e Inghilterra.
    In USA la Virgin vende CD musicali e biglietti aerei per andare a Londra e se dici che lavori alla Virgin come PT ti guardano male....
    Ultima modifica di Boromir; 23-04-2008 alle 07:42 PM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Boromir Visualizza Messaggio
    Guarda che la Virgin Active ha palestre solo in Sud Africa, Italia, Spagna, Portogallo e Inghilterra.
    In USA la Virgin vende CD musicali e biglietti aerei per andare a Londra e se dici che lavori alla Virgin come PT ti guardano male....
    Ma la Virgin nelle sue palestre/piscine ci mette la cola?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Boromir Visualizza Messaggio
    be pensavo anche in america, comunque dai non è poccolissima.
    comunque la figura del personal da loro è così.
    1 fai un test online 30 domande (anatomia, allenamento, alimentazione, ecc) chi vuole provarlo basta che va sul sito.
    2 se lo passi ti contattano fai un colloquio orale dove ti rifanno altre domande.
    3 se vieni scelto è a numero chiuso fai un corso di 5 giorni nel mio caso a milano, tutti i corsi sono gratuiti.
    4 fai un contratto con loro in cui tu paghi 500 euro al mese alla virgin. tutti i soldi che però ti fai con le ore del personal sono tuoi.

da qui la mia domanda se farlo o no io ora ho passato il punto 2 ma non so cosa fare. Conoscendo istruttori che lavorano mi hanno detto che se sei bravo fai soldi altrimenti rischi di rimetterci.
    io ora se dovessi scegliere di spendere 40 euro per un'ora e devo scegliere me che sono alle prime armi o uno con 10 anni di esperienza, a chi do i 40 euro?

Predefinito

Bellissimo il punto 4....già c' è gente senza lavoro ora tocca pure pagare per lavorare....santa pazienza...dove finiremo...
    Cmq seppellendo l' ascia di guerra, perchè nn fai un corso tipo issa e trovi una palestra che nn sia una catena di queste (perchè tanbto prendono un sacco di gente senza il benchè minimo titolo per pagarli pochissimo..) e che ti proponga ai clienti che vogliono un pt, tassandoli in più ovviamente e poi prendendo una % sulle tariffe che applicheranno...?

Predefinito

be si anche secondo me issa nel settore è il certificato più professionale.
    la storia del personal neanche ci pensavo avevo fatto così il test online poi mi hanno chiamato e volevo condividere con voi i miei dubbi.
    Comunque se non dovessi accettare, 500 euri al mese già in rosso non sono pochi, non credo che sceglierei la strada del personal. poi non si sa mai. Grazie degli interventi

Predefinito

da qui la mia domanda se farlo o no io ora ho passato il punto 2 ma non so cosa fare. Conoscendo istruttori che lavorano mi hanno detto che se sei bravo fai soldi altrimenti rischi di rimetterci.
    io ora se dovessi scegliere di spendere 40 euro per un'ora e devo scegliere me che sono alle prime armi o uno con 10 anni di esperienza, a chi do i 40 euro?
    premetto che concordo su tutto ciò che ha detto Spitfire cmq, la maggior parte dei clienti che frequentano palestre tipo Virgin, Fitness-First ecc..., non si pongono questo problema, ci sono una marea di PT panzoni ed incompetenti che hanno cmq una discreta clientela (in termini di quantità, non di qualità) ...per quel genere di clienti, basta un minimo di parlantina e si fanno fregare come pochi...