Originariamente Scritto da
patrickbateman
Ciao a tutti! Questo è il mio primo messaggio e vorrei un vostro parere sulla dieta che sto seguendo.
Premetto che ho 21 anni, sono alto 1.80 x 1.75
(azz,sei quadrato) . Il mio obiettivo è diminuire la massa grassa (intorno ai fianchi) e aumentare quella magra
(contemporaneamente è difficile....). Mi alleno tutti i giorni nel seguente modo:
lunedi: parte superiore (bicipiti, spalle, pettorali, etc..) e 30 minuti di tapis roulant;
martedi: parte inferiore (addominali, glutei, gambe..) e 30 minuti di tapis roulant;
mercoledi: parte superiore (bicipiti, spalle, pettorali, etc..) e 30 minuti di tapis roulant;
giovedi: parte inferiore (addominali, glutei, gambe..) e 30 minuti di tapis roulant;
venerdi: parte superiore (bicipiti, spalle, pettorali, etc..) e 30 minuti di tapis roulant;
sabato: parte inferiore (addominali, glutei, gambe..) e 30 minuti di tapis roulant;
domenica: solo 30 minuti di tapis roulant
(ma che allenamento è ? metti gli esercizi che fai , con i carichi e i recuperi,ma IMHO ti alleni troppo)
So che alcuni di voi penseranno che mi alleni troppo ma ne sento proprio il bisogno fisiologico e anche psicologico (mi aiuta a tenere lontano lo stress).
(bah)
Comunque passiamo alla mia scheda alimentare:
COLAZIONE:
tazza di caffèlatte, 5 fette biscottate con marmellata;
SPUNTINO DI META' MATTINA: solo un succo d'arancia;
PRANZO: carne/pesce e pomodori (io li condisco solo con acete, è importante metterci l'olio d'oliva?)
MERENDA: una banana
CENA: carne/pesce + (110 gr di bresaola quando alleno la parte superiore del corpo) + pomodori
(mancano carbs , grassi quasi assenti anche se non si sa che pesce mangi,mangi poco in generale, 110 gr di bresaola quando alleni la parte superiore del corpo = perchè così la parte superiore cresce di più?)

Gradirei un vostro parere e qualche suggerimento, considerando che non voglio ottenere un fisico da bodybuilder ma semplicemente metter su un po' di massa senza prendere schifezze di integratori
(schifezze di integratori ?? che cos'è?)
, proteine in polvere, etc..
Segnalibri