buona frtuna per i 200sn un bel peso..
buona frtuna per i 200sn un bel peso..
è vero, anche se la schiena non si piega.
Bravo Yuri! Quando parti tieni i lombari tesi in lordosi e spingi il petto ben in fuori, ti aiuta a rimanere dritto con la schiena.
Un'ultima correzione: quando lasci il bilanciere piega le gambe, non fare una negativa di uno stacco rumeno (per quanto veloce sia) ma fai la stessa strada che fai in salita.
nn sono daccordo con yashiro
lo stacco da PL nn prevede la fase negativa in gara quindi nn c'è motivo di allenarla anzi, bisogna trovare il modo di renderla meno faticosa possibile.
Infatti non ho detto di fare la negativa, ma quando riaccompagno il bilanciere in caduta io le gambe le piego e non le tengo tese, ho notato che affatico molto meno la schiena (anche in previsione di imparare un movimento per eseguire più ripetizioni). Il bilanciere cada, ma le gambe non restino tese...
beh ma questa credo sia + che altro un'abitudine, ognuno fa come ritiene + comodo
nei video dei PL si vedono negative di tutti i tipi (ma sempre con "sedere alto" nello stacco classico)
Ciao Yashi quanto tempo!
Grazie del consiglio apprezzo molto! Per quanto riguarda per la negativa ho sempre fatto così e mi trovo benissimo, diciamo che nel fare così evito anche di far strisciare inutilmente il bilanciere sulle gambe per guadagnarne in dolore risparmiato
![]()
Yuri...allora il programma???
Ciao! Per ora ho fatto solo un allenamento stacco + trazioni ed è andato bene, oggi ho la panca dinamica + spalle e trapezio vediamo come andrà!
Sono solamente un pò scocciato perchè non ho una panca hyper per poter fare un pò di hyper extension e arrangiarmi per fare GHR, devo inventarmi qualcosa...
Ciao ragazzi! Oggi bell'allenamento sono partito cauto ma ci stava in tutto qualcosa di più.
Panca DE 3 grips
1x5 @60kg
1x3 @80kg
9x3 @85kg, dinamicissimi provo a fare 90kg la prossima volta
Push Press (ah non specifico sempre ma l'aiuto delle gambe è poco)
1x5 @40kg
1x3 @60kg
3x3 @75kg, morbide ci stava qualcosa in piu'
Panca Stretta
1x5 @60kg
3x6 @90kg, qua aumento un pò il volume e mantengo il carico
Tirate al petto presa spalle
4x8 @50kg
Lento avanti seduto
4x8 @45kg, prossima volta cambio con lento in piedi
Shrug bilanciere
4x10 @75kg, aumentare carico e un pò il volume
Bene tutto qui l'allenamento di oggi è stato molto insolito mai fatto una cosa simile infatti mi è piaciuto un sacco e mi son divertito!
che sono tutte ste alte rep?
vuoi mica fare il bb gay?
reputazione per te![]()
Segnalibri