E' difficile dire se va bene o male, dipende molto da te. In linea di massima, va bene: le sedute sono piazzate bene (squat e il giorno dopo stacco, giorni di riposo e poi squat), gli esercizi sono ragionevoli.
Ti consiglio di partire un po' più piano con lo stacco, magari fai diventare il 10x1 una specie di piramidale a salire dove poi tieni il carico nelle ultime 3-4 singole. Metto dei numeri: 70-80-90-100-110-120-120-120-120-120, in questo modo riesci a capire quale è il carico "giusto" da tenere, piuttosto che partire alto e poi trovarti con il fiato corto al termine. Considera che il giorno prima hai fatto lo squat.
A questo punto, si tratta di eseguire. I programmi "russi" a fatica cumulativa tendono ad esplodere quando intensifichi. Devi stare attento a questo, in pratica. Dopo 2 settimane hai accumulato stanchezza, e i pesi continuano a salire. E' lì che devi ragionare e agire di conseguenza.
Se tu fossi troppo cotto, stacca una settimana con squat e stacco (non succede nulla) e lascia la panca o taglia anche quella a 1 allenamento solo, differente. Lascia tutto il resto. Poi, la settimana dopo, riprendi. Non succede nulla.
COn questa roba devi vedere la fatica come un qualcosa di necessario e da gestire.



Rispondi Citando


però poi non saprei, vado a sensazione nelle weekdopo? come potrei gestire le future progressioni?

Segnalibri