Io l' addome lo alleno in isometria con un esercizio yoga. Rimango in tensione per circa 60 secondi.
Io l' addome lo alleno in isometria con un esercizio yoga. Rimango in tensione per circa 60 secondi.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
penso che sia un ottimo modo per allenarli gli adominali con l isometria....quasi quasi faccio anchio qlkosina..grazie corvette![]()
Io faccio molto ab-roll con pizze sulla schiena...Ottimo!!!
magari venerdi lo provo
allenamento di oggi
military press
1x5x70kg
1x5x75kg
1x5x77,5kg
girate al petto(in piedi senza andare in accosciata) 1x5x80kg 1x5x85kg 1x5x90kg
squat 1x5x110kg 1x5x115kg 1x5x120kg
romanian deadlift
1x5x130kg
1x5x140kg
1x5x150kg
sit up completi 2x15cn 10kg dietro la testa 1x 10 cn 15kg dietro la tesat
slancio completo con 2 kb da 24kg 1x30reps
stretching...tot 55min![]()
allenamento di oggi ..un po piu sostanzioso
panca inclinata (molto inclinata) manubri 1x5x42kg 1x7x42kg 1x10x42kg 1x15x30kg(con pausa in basso e in altodi 2 sec)
trazioni alla sbarra 1x6xbw+8kg 1x5xbw+16khg 1x8xbw+16kg 1x10xbw
dip 2x6x40kg+bw 1x6x30kg+bw set discendente 1x7xbw
curl con kb da 16 kg 2x9
front squat 1x10x80kg 1x10x90kg 1x8x100kg
good morning 1x20x50kg 1x20x60kg
snatch kb 24kg 50reps sinistro 50 reps destro molto buoni e "facili"
alzate delle gambe complete 2x20
stretching
embra muoversi qlk ...vediamo un po ,aspetto altre 2 settimane e se ttt va bene riparto con i pesi pesanti![]()
Ottimo! Fai le cose per gradi
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
ciao corvette
si adesso sto riprendendo un po i carichi mantenedo alte le reps...
ti diro ke ,pero qst allenamento mi sta facendo bene sia al fisico che ai punti deboli...adesso mi sento bene ..cioe mi sto sentendo molto piu proporzionato...credo che anche quando ritornero a fare pesistica manterro un allenamewnto "simle"
adesso addome e lombari li sentio duri ,belli saldi e noto ke anche ttt gli altri esercizi ne hanno beneficiato sopratutto i kb ..oggi ho fatto 100 reps ma neanche me ne sn accorto
poi ho rifletuto sull post della multi frequenza..alla fine e vero per stabilizzare la forza bisogna allenare anche l ipertofria ...infatti adesso cerco di fare sempre l ultimo set di tt gli esercizzi con un numero alto di reps...sinceramente mi sento molto meglio..penso di aver perso un po di tecnica nella pesistica...pero credo che quando riniziero ,tempo 1 mese e passo subito a 95-130 mi sento fiducioso
a cmq il prossimo obiettivo sn i 250 di stacco
ciao![]()
Anch'io punto ai 250 kg di stacco![]()
corvette ma tu ce li hai ..caxxo fai tutte quelle farmers con 200kg ...io se riesco ad arrivare a 250 kg mantenendo il mio peso attule 89-90kg ,posso ritenermi soddisfatto ,certo che poi cerchero di andare avanti xo diciamo che sarei molto felice:-)
ieri e oggi completo riposo x recuperare al massimo...domaniprovero un test con i 32+32 di slancio completo 10min ...puntando a 25reps
e poi un piccolo test di starppi con 32kg puntando a 65reps totali
a giugno ce il mondiale di amburgo di slancio completo ..dove nn credo andro molto benbe..pero poi a novembre ad aosta fanno il campionato mondiale di strappo + slancio dove forse qlk posso sperare ,potro puntare al penultimo posto ahaha![]()
Bene mattia mi fa piacere che ti stai riprendendo, come la senti la schiena?
test di oggi
slancio completo con 2 ghirie da 32kg 26 reps...molto buono ..30 con un po piu di concentrazione posso farli"tranquillamente"
strappo con 32kg e qui sono rimasto molto stupito..40 reps a braccio 80 tot e avrei potuto farne altre 4 o 5 a braccio ...io pensavo di morire a 25 quindi quando sn arivato a 40 psicologicamente ero sodisfatto e mi sn fermato
poi camminata press 32+32 16 passi + camminata del contadino
ematore mantenedo 2 da 32 in una mano 1x5
fine
molto sodisfatto ..anche xke n mi stavo piu allenando bene quindi ensavo di nn riuscire a rendere invece x fortuna ho recuperato abastanza infretta![]()
domani provo il massimale di stacco...sn un po preocupato...credo di aver perso molto...
vediamo di arrivare almeno a 200kg![]()
tranquillo ce la farai![]()
Bene Mattia...ce la farai!!!
Com'è la passegiata del contadino???![]()
Segnalibri