quando puoi
ok ma tutto questo ha un po sviato l argomento....secondo voi quindi è meglio fare 3 pasti bilanciati o mangiare in 4/5 momenti diversi???cosa si dovrebbe mangiare in periodo di massa??e soprattutto possono servire integratori tipo cobaforte???grazie mille
guarda hai fatto una domanda da 1.000.000 di dollari
3 o 8 pasti dipende molto da cosa mangi, quanto mangi, dai tuoi impegni giornalieri e dalle tue caratteristiche (nn tutti abbiamo lo stesso controllo della glicemia nè gli stessi tempi digestivi).
il vantaggio di frazionare l'apporto giornaliero in + pasti è essenzialmente quello di favorire l'assorbimento e ridurre lo stress digestivo (o meglio "dissiparlo")
anche in caso di diete "bilanciate" il frazionamento in + pasti rende il bilanciamento + efficace (è inutile mangiare a zona grosse quantità di cibo, la risposta insulinica sarà comunque elevata).
gli integratori possono servire o possono essere inutili, dipende.
capito...quindi in parole povere devo provare vari modi e vedere quale funziona meglio giusto??per quanto riguarda il tipo di alimentazione dovrei orientarmi sul classico frazionamento 40/30/30 di carbo pro e grassi o aumentarne qualcuno a discapito degli altri??
cmq ho iniziato a provare il cobaforte in capsule...vediamo se funziona
grazie somo x la risposta....io mi sono sempre basato su 5 pasti in una giornata sia xchè mi piace la dieta a zona sia xchè quando pesavo 115 kg (adesso 80) tutti mi dicevano che x dimagrire megliuo e più velocemente dovevo fare almeno 2 spuntini..e ti dico su di me a funzionato bene....tutto qua
ok...cmq per quanto riguarda li spuntini come mi consigliate di farli???considerando che vado in palestra verso le 6 e tornato a casa ceno subito mi sembra logico che debba farlo prima...ma può servire mangiare del tonno prima della palestra??invece le uova a colazione possono essere sostituite in qualche modo??scusate se continuo a riempirvi di domande ma sono molto curioso e vorrei fare le cose per bene...![]()
@axel: allora aggiungi ai 5 pasti altri 2 spuntini così dimagrisci + velocemente no?
@elfic: "vediamo se funziona" il cobaforte.. bah, bisogna vedere cosa ti aspetti
gli integratori vitaminici "funzionano" solo se hai delle carenze.
Segnalibri