Partner economico la cina?Visione ma ti fai di lsd?La cina produce solo x se stessa.A noi ci inquina solo l'economia.
E non mi venite a dire che non è vero che molti atleti hanno deciso di gareggiare in cina perchè li è più facile trovare "le cose".
Partner economico la cina?Visione ma ti fai di lsd?La cina produce solo x se stessa.A noi ci inquina solo l'economia.
E non mi venite a dire che non è vero che molti atleti hanno deciso di gareggiare in cina perchè li è più facile trovare "le cose".
No Pain,No Gain
be fino a qualche hanno fa 90% della produzione era solo per multinazionali estere (asiatiche e occidentali). i palloni da calcio della nike fatti dalle manine dei bambini (che bei ricordi) ora che la cina incomincia a produrre in proprio tutti che gridano allo scandalo. insomma se io ti commisiono una cosa e la fai tutto ok, ma se te la fai da solo, ah no allora non va bene la giusta concorrenza dove la metti?
ti faccio un esempio pratico la mia ditta (dove lavoro) eveva fabbriche in cina. tutto filava bene che bella la cina.
poi i cattivi cinesi costruiscono un 'altra fabbrica, però tutta loro.
cosa succede che il prodotto 100% cina costa meno del nostro e noi ci troviamo col sedere per terra.
morale della favola perchè i cinesi sono così cattivi?
perchè non si accontentano di lavorare per i padroni bianchi?
Se elogiate tante l'economia cinese allora non negate il fatto che l'europa non riesce a tenere piede ai loro prezzi.
Il modello cinese è orientato al massimo dell'efficacia senza sprechi inutili.
Mi sta bene pure,ma il fatto che io europeo,qualunque cosa produca,non possa tenere testa a loro...beh mi rode,xkè sul mercato mi svantaggia.
Dirò che la cina non è un danno per la nostra economia quando la sinistra finirà di rompere le balle e verrà ABOLITO l'inutile sindacato sinistroide che tappa le ali alla nostra politica favorende i prodotti e l'economia orientale a livello mondiale.
No Pain,No Gain
ma nessuno elogia la cina o la sua economia. dico solo che ad allevare certi mostri poi non ci si può lamentare se ti mordono una mano.
per la storia del sindacato non dico niente ma almeno pretendo un po' di rispetto, se non per quello che è diventato oggi per la sua storia.
e chi sei tu x poter giudicare un'altro popolo cn la sua cultura?
in linea di massima mi ritrovo cn quello che dice visione, ma vorrei sottolineare che molti che ora protestano contro le olimpiadi in cina, sn proprio quelli che hanno permesso che si stabilisse di svolgerle lì
...
por los pueblos que dejaron de ser libres,
por que la revolución es grande,
por el insurgente, que combate al marine,
por García Lorca, por Miguel Hernández,
por la belleza del fracaso,
por el oprimido, por el que esta preso,
por Pablo Neruda, por Pablo Picasso,
abajo el régimen, hay que tomar el congreso.
No vorrei essere il solito, però questa mi pare una discussione simile a quelle sul doping.
L'ho letta tutta. Permettetemi di dire che sono tutti luoghi comuni. Perchè nascono dalla percezione che abbiamo noi (noi, io compreso) del "problema Cina". E la percezione nasce dalla base delle nostre conoscenze. Chi, di noi, può dire di conoscere quanto basta per dare un giudizio sereno?
Mi spiace che come sempre si parli di "Fascismo", "Comunismo", senza conoscere bene il significato delle parole. Uno disse "in Russia il Comunismo è caduto perchè non c'era la Libertà". In Cina abbiamo un governo Comunista. Allora, sono liberi.
Oppure: è il Comunismo che fa sfruttare i bambini o sono i cinesi, dato che quelli che vengono qua fanno altrettanto nelle loro libere imprese capitaliste molto italiane (dato che evadono le tasse)?
Possiamo noi comprendere le dinamiche di un paese che fa 30 volte i nostri abitanti? O la mentalità di un popolo che ha creato un oggetto lungo 5000Km e che è l'unico manufatto che è visibile dalla Luna?
Ognuno di noi ha magari ragione, anche le posizioni più estreme, però... è una ragione parziale, perchè il tutto è troppo complicato. Tanto per dire: in Cina i diritti umani nelle fabbriche sono regolarmente calpestati. L'alternativa, magari è marcire in qualche villaggio dove si vive in condizioni che noi non possiamo nemmeno immaginare.
Ma, il punto, non è questo. Il punto è che queste discussioni... cosa aggiungono a questo forum? Quale informazione è possibile recepire che non sia già stata detta, letta, sentita?
Beh...dato che l'ho aperto io questo thread mi sento in dovere di risponderti. Ho aperto questo thread xchè volevo sapere come degli sportivi, o meglio, degli aspiranti bb, la vedono su questo argomento! Sapevo già di non poter venire a conoscenza di nulla di nuovo, infatti ho considerato quest thread un modo x discutere di un tema di attualità di estrema importanza! Che poi si sfocia in estremismi e commenti fuori luogo, è solo la conseguenza delle molteplicità di xsone che si possono incontrare in un forum.
Anche perchè una cosa importante è questa: se noti, nel forum, spesso si ripetono gli stessi argomenti, e si riformulano spesso le stesse domande, come ad esempio gli integratori o la dieta ecc...in molti casi, questi thread non aggiungono nulla di nuovo, eppure non vengono criticati.
Secondo me, il potenziale di questo thread è enorme, non xkè l'ho aperto io, ma xke si parla principalmente di un evento sportivo, e noi aspiranti bb, anche se non a livello professionistico, possiamo considerarci tali!
Peccato, xkè se solo venisse usato con moderatezza ed intelligenza, si potrebbe fare davveo un bel discorso...
Paolo secondo me anche tu ci meni troppo però.Sei un moderatore e dovresti essere superpartes,ma mi pare che troppo spesso VOI (e non solo tu) siate abbastanza di parte.
Tornando a noi:è normale che ci becchiamo su questi argomenti.Pensate all'esempio che ci danno i nostri politici in campagna elettorale su temi molto meno importanti.L'importante è che ci sia il rispetto tra gli utenti.E non mi pare che siano volate offese.
Per tornare a Paolo:in ogni minima cosa al mondo c'è l'interesse di qualcuno,e solo lui conosce i reali motivi del perchè fa qualcosa (vedi il dalai lama,vedi le olimpiadi in cina,vedi mao,vedi hitler,ecc).Sicuramente noi non siamo nessuno x sentenziare certe scelte.Ma se ci si leva il diritto di criticare secondo ciò che noi pensiamo...allora la democrazia non esiste.
Sarge la pensa in un modo e tu in un altro.Superpippo in un altro ancora,ecc...Finchè non ci sono offese esplicite,ma solo ipotetiche accuse ai vari regimi,non vedo il motivo di chiudere il 3d.Almeno chè voi mod non vogliate dare un chiaro segno che il vostro potere è al di sopra di qualsiasi ragione.
No Pain,No Gain
Il fatto e' che tutti gli argomenti di un certo spessore sono riconducibili alla "politica". Nella mia replica all'annuncio sulle nuove linee di condotta del Forum avevo fatto riferimento a religione e calcio ma come dimostrato sopra anche le Olimpiadi in Cina e potrei continuare citando immigrazione, cellule staminali, aborto, caccia, petrolio, e chi piu' ne ha piu' ne metta.
Ed anche i mods hanno le loro idee e convinzioni e possono credere in movimento politico piuttosto che un altro a volte per cui diventa difficile essere super partes e per questo avevano cercato di eliminare il problema prima che potesse sorgere.
Se vogliamo che la sezione Rest Pause resti aperta a tutti i topics siamo noi utenti i primi a doverci autoregolamentare oppure essere soggetti ai richiami ed ai bans.
parole sante
mi rivolgo, senza polemica, a quelli che si definiscono fascisti: dite di voler discutere in modo civile e democratico, quando invece sostenete una dottrina antiparlamentarista e dittatoriale, basata sulla violenza e sulla discriminazione (è questa è storia). ma sapete di cosa state parlando? in caso un pò di coerenza nn guasterebbe...
por los pueblos que dejaron de ser libres,
por que la revolución es grande,
por el insurgente, que combate al marine,
por García Lorca, por Miguel Hernández,
por la belleza del fracaso,
por el oprimido, por el que esta preso,
por Pablo Neruda, por Pablo Picasso,
abajo el régimen, hay que tomar el congreso.
Poteva davvero da bravo moderatore scrivermi un mp, cosa c'entra che in privato non ho capito e in pubblico sì?
Non c'è correlazione con quello che lei ha detto e con il mio pensiero seppur strano ma cmq degno di nota. le ho gia detto in privato che i miei metodi di allenamento e alimentazione sono discutibili e quindi non riportabili se non per accendere critiche e discussioni in sezioni di allenamento e diete. Sono un orgoglioso e siccome per me mi va bene così nel senso che cresco e ho i meii obbiettivi non ho per adesso bisogno di consigli su questi due fronti seppur molto complessi dal punto di vista chimico e biologico. ho iniziato solo un topic di politica...il resto mi sono collegato per dire la mia. le regole del forum lo impongono. Ho chiesto pubblicamente se la faccina che uso dà un qualche disturbo psicofisico e non ho ricevuto risposte affermative. le varie domande del tuo post sono pressoche retoriche...tranne una forse...sulla mia parte nel mondo reale... di certo sono consapevole se la faccio o meno e data la mia posizione non sono certo un ipocrita. Ho iniziato a scrivere qui per diletto...non sono qui per essere giudicato da nessuno specie da gente che non conosco. Le storie su fascismo, razze, manganelli e quant'altro mi pare di averle gia detto il mio pensiero a riguardo
Segnalibri