lo stretching non si fa a freddo (se con questo termine intendiamo dire che prima non abbiamo fatto assolutamente nulla).
Facciamo un esempio,se noi tiriamo da ambo i lati un materiale rigido cosa succede?si allunga o si spezza?
Stesso discorso per i muscoli,facendo un pò di riscaldamento prima di iniziare lo stretching, abituiamo il corpo a reagire in maniera più elastica allo stimolo che poi daremo con lo stretching


http://www.atletix.net/public/code/c...stretching_005