ciao need.
io sono completamente contrario al tuo punto di vista. vedo lo sport come sport e basta, non credo che il PL sia nocivo e che altri sport allo stesso livello siano meno nocivi e ti portino a vivre di piu'. anzi, un mio amico che fa la maratona e ha fiato da vendere ha un dolore costante ad una caviglia. la maratona e' meglio del PL? no.
per quello della famiglia e' un'altro discorso. se hai una partner che non capisce cosa stai facendo, i tuoi traguardi, le tue soddisfazioni, il tuo modo di vita, beh allora non siete giusti l'uno per l'altra, a prescindere dallo sport.
se la mia ragazza mi negasse di andare ad allenarmi non ne sarei contento, ma di solito oltre che a capirmi sfrutta il tempo che uso io in sala pesi per andare in bici, a correre o in piscina, e se lei si vuole allenare quando io sono a casa, non la fermero' di certo, perche' oltre al beneficio fisico ce ne e' uno mentale.
come ho gia' spiegato in un post lunghissimo l'anno scorso, io non scindo la mente dal corpo, ma dico che noi siamo il nostro corpo, e usarlo non puo' far altro che bene in tutti i sensi. chi non lo fa non puo' capire. alcuni miei amici mi criticano perche' quelle poche volte che esco non bevo, o bevo solo una birra, loro dicono che non ho una vita, sono schiavo della palestra anche quando non ci sono. io rispondo di si', ma dentro di me dico che io sono piu' libero della gente che crede di poter fare cosa vuole solo per una birra la sera. sono sicuro che tanti di voi si rispecchiano in cio' che dico.
io do uno stimolo costante al mio corpo in una certa direzione, per mia scelta, ma loro il giorno dopo si alzano e non possono fare nulla a causa della sbornia, io invece sono sempre me stesso, in piedi, padrone e signore del mio corpo. chi e' schiavo allora?
ciao
ps: need non e' nessuna polemica contro di te eh...
ps2:spero di finire most wanted stasera
![]()
Segnalibri