Ah questo è il mio quadro generale
Salve ragazzi. Sarò sintetico e preciso
mi alleno in casa due anni intensivi in palestra semi pro, misure 190 cm x 95 kg di peso forma (ho pochissimo grasso corporeo).
Pro: ottima genetica, spalle e gambe molto possenti seppur poco definite, vita strettissima (48 la taglia dei jeans) ottime reazioni alla dieta, tecnica molto pulita, preferenza per esercizi di base, perfetto controllo della dieta
Contro: Petto poco massoso, allenamento solitario quindi tendenza a "stallare", scheda troppo voluminosa con tanti ex secondari per "esaurire il muscolo", massa generale al di sotto della rapporto allenamento/crescita
Seguo split di 4 giorni così composta GG1 Gambe GG2 Petto Biceps GG3 Schiena/dorso- Triceps GG4 Spalle Trapezio. Compresi nella settimana addominali e avambracci
Di solito eseguo circa 4 o 5 ex per gruppi maggiori con 5*5-8 per il primo di massa a seguire con 3-4*8-12 per ex secondari mai a cedimento
Per i gruppi piccoli eseguo 3 ex per gruppo con 4*6-8 per il primo di massa e 3*8-12 nei secondari mai a cedimento
Lavoro sugli esercizi fondamentali (squat, panca
piana,stacchi, bicipite bilanciere, rematore, tricipite presa stretta,
tirate al mento ecc...) includendo poi i minori secondo la forma della
giornata o il tempo disponibile.
Dieta molto equilibrata con sei pasti quotidiani senza nessuna
integrazione
colazione
latte ps - 7 biscottate integrali con marmellata- 4 albumi sodi -noci o mandorle-banana
merenda
insalata di tonno + fagioli o 2 yogurt naturali- frutta- noci o mandorle
pranzo
100 gr pasta bianca- 200 gr pollo o carne rossa o pesce - verdura a
volontà con 1 cucchiaio olio
merenda
uguale al mattino alternato
cena
uguale al pranzo, con riso o patate lesse invece di pasta, se mi alleno il pomeriggio
senza il primo se mi alleno la mattina
pre nanna
proteine di vario tipo- frutta
sgarro solo con cioccolato d'inverno e gelato d'estate. alcool una
volta al mese, mai cibi calorici che detesto, moltissima acqua.
Nel complesso la mia forma è buona, ho gambe robuste di natura,
massose ma non definitissime, ottime spalle, non larghe ma pienissime,
vita stretta, insomma non passo inosservato. Ho sicuramente un deficit
pettorale perchè non mi è possibile fare la panca piana con bilanciere
per via della panca che mi impedisce di riporre il peso nelle sessioni pesanti, lavoro sodo coi manubri. un ex BB conosciuto per caso
dice che le mie sedute durano troppo, faccio troppi esercizi inutili, e complessivamente dovrei essere ben più grosso di quanto sia adesso.
Ho letto questi giorni tantissime dispense e post sulla scheda They. pare stranissimo che con due sole sedute seppure durissime, senza alcun complementare si possa crescere sensibilmente. La massa finale dovrebbe però essere molto "grossolana" ovvero muscoli pieni ma poco "disegnati".
Vorrei capire i vostri giudizi e sentire i consigli del caso.
Mille grazie