Citazione Originariamente Scritto da fifty Visualizza Messaggio
E' chiaro che si parla di squat 20 rip. in RP
Lo avete mai provato?
E' chiaro che in termini di forza massimale non aggiunge nulla, ma a mio modesto parere, prima di giudicare un qualcosa inutile, bisogna conoscerla ed averla provata.
Provati anche io più di una volta anche con i stacchi ed infatti ho scritto, per me sono inutili, oltre a non aggiungere nulla come guadagno in forza, non mi piaceva era quasi uno stress, però certo se a uno piace non dico mica che non può farli, anzi può essere una sfida.

A me non piace oltretutto la tecnica se non ti regoli con il peso la fai il + delle volte male.

Se ti sei stufato di fare 5x5 ci sono un sacco di altre combinazioni 8x2/6x3/5x1 con aumento dlla percentuale di carico oppure una percentuale costante e un aumento del volume settimanale, 8x3/9x3/10x3 oppure 10x1/10x2/10x3/ (tipo lo schema che ha utilizzato IRONPAOLO) tra 5x5 e squat 1x20 cambi a mio modo di vedere completamente l'allenamento

POi come ho detto se ti piace provalo è cmq una sfida e di certo allena, resta da vedere se allena l'abilità che volevi migliorare.

Ciao