E' chiaro che si parla di squat 20 rip. in RP
Lo avete mai provato?
E' chiaro che in termini di forza massimale non aggiunge nulla, ma a mio modesto parere, prima di giudicare un qualcosa inutile, bisogna conoscerla ed averla provata.
io le ho provate le 20 rep in due meso separati, l unica cosa che ho notato e una spiccata perdita di forza nelle base rep e la perdita di gestione di carichi piu impegnativi,
il problema e che dopo gli squatt a 20 rep ci aggiunge pure gli stacchi a gambe tese di nuovo a 20 rep, nn so che obbiettivi si possano raggiungere in questo modo oltre alla resistenza muscolare..
Provati anche io più di una volta anche con i stacchi ed infatti ho scritto, per me sono inutili, oltre a non aggiungere nulla come guadagno in forza, non mi piaceva era quasi uno stress, però certo se a uno piace non dico mica che non può farli, anzi può essere una sfida.
A me non piace oltretutto la tecnica se non ti regoli con il peso la fai il + delle volte male.
Se ti sei stufato di fare 5x5 ci sono un sacco di altre combinazioni 8x2/6x3/5x1 con aumento dlla percentuale di carico oppure una percentuale costante e un aumento del volume settimanale, 8x3/9x3/10x3 oppure 10x1/10x2/10x3/ (tipo lo schema che ha utilizzato IRONPAOLO) tra 5x5 e squat 1x20 cambi a mio modo di vedere completamente l'allenamento
POi come ho detto se ti piace provalo è cmq una sfida e di certo allena, resta da vedere se allena l'abilità che volevi migliorare.
Ciao
Segnalibri