ps. perchè devo andarci piano con melanzane e peperoni ?![]()
ps. perchè devo andarci piano con melanzane e peperoni ?![]()
i grassi dei soli condimenti sono pochi, almeno 5-6 cucchiaino d'olio devo mangiarli, aggiungendoli a crudo su pasta, carne e insalate, poi ti consiglio di fare spuntini durante la giornata a base di frutta secca (non essiccata, intendo semi oleosi vari: noci, mandorle arachidi ecc).
la colazione deve essere il pasto più abbondante o quasi, ma almeno dovrebbe essere a livello del pranzo, la tua è un pò troppo risicata...mangia un sacco a colazione!
l'acqua ti consiglio di berla lontano dai pasti, e di berne molta di più nella mattinata.
prima di andare a letto fatti uno yogurt greco 1,5, di quelli total (che sono strabuoni!)ciao!
mangiati anche un pò di carbo la sera, a basso ig, tipo patate novelle o legumi. i carbo non vanno demonizzati... alla fine servono anche loro!
-Where Eagles Dare-
d'accordo, infatti i grassi essenziali, nn sono quelli ke mangi tu. questa discussione è di pochi giorni fa:
https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=23503
A parte tutti i discorsi sulla "qualità" dei cibi, mi viene da pensare che il tuo problema sia semplicemente la "quantità", cioè le kcal totali della dieta: puoi anche assumere i cibi migliori del mondo, ma se le kcal totali sono inferiori al tuo fabbisogno di mantenimento è ovvio che ti sentirai sempre debole.
Secondo me dovresti iniziare a seguire un programma un po' più preciso, contando i grammi dei cibi e quindi le calorie, e vedere le variazioni del peso (di settimana in settimana, NON 3 volte al giorno...). Se c'è un calo di peso, allora è tutto banalmente spiegato...
Segnalibri