cedimento lo evito sempre,anche se ovviamente nelle trazioni ci vado molto vicino...
cedimento lo evito sempre,anche se ovviamente nelle trazioni ci vado molto vicino...
...the search for the truth...
la schiena come va?
Tranquillo nelle trazioni supine il dorso lavora in egual misura delle prone, probabilmente tu "tiri tutto di bicipiti" non sentendo la schiena, cerca di addurre le scapole quando stai per avvicinare il petto alla sbarra.
Per le scrollate dipende, che domanda? Se tu senti che è leggero aumenta![]()
@ somo: non sto facendo gli esercizi che mi davano dolore,remo e stacchi,anche se gli stacchi mi mancano molto...
alla visita mi hanno detto che pensano non sia una discopatia,ma semplicemente una contrattura o un'infiammazione...ma giustamente mi ha detto che è strano che dopo quasi 2 mesi mi dia ancora fastidio,per cui settimana prox devo fare l'rx...
speriamo bene...tuttora se faccio movimenti particolari o corro(infatti il cardio faccio camminata veloce,e comunque mi da un pò di fastidio)mi fa male...non so cosa pensare...
@nem : grazie per il consiglio...una curiosità sulla panca...leggo spesso di addurre le scapole,ho provato,ma così mi rendo conto che sollevo meno peso(e si riduce il rom ovviamente)...è corretto?
...the search for the truth...
Il rom si riduce se ci vai TU incontro col petto.
E poi come fai a spingere di meno? Di solito si spinge di più perchè come si adducono le scapole in concentrica poi quando si inizia la concentrica le scapole si abducono e daranno una sorta di spinta. Almeno questo è quello che ho notato su di me.
eh si, così dovrebbe essere...almeno lo è anche per me
ah...no,io mi sforzavo di tenerle addotte...
per cui rom ridotto e meno forza...![]()
...the search for the truth...
Segnalibri