Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 110

Discussione: Consigliare sempre i 3 big

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    quindi nn fa neanche hack squat, box squat, squat lift, stacco, stacco sumo..

perchè è chiaro che "la panca" è sostituibile con Dips e panca inclinata
    lo stacco è sostituibile con le varianti, idem per lo squat.
    Avevo letto un articolo in cui diceva che si allenava facendo leg press ed affondi. Poi non essendo il suo manager e/o allenatore non posso che prenderlo con il beneficio del dubbio.
    Comunque Somoja, non puoi dare un colpo al cerchio ed un colpo alla botte.
    In un altro thread affermi che sono fondamentali e come dice la parola stessa non possono essere sostituiti, ora tutte le alternative vanno bene.
    Mi sembra che ti stia arrampicando sugli specchi tanto perche' ti ho contraddetto -/sp

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    Metal forse tu non hai letto la mia risposta
    Come fa uno a mettere su Kg senza un ambiente ormonale favorevole? Come lo sostituisci lo stacco? Come recluti il 100% delle unità motorie (60-85% 1 RM) senza i grossi multiarticolari?
    Insomma quello che dico io è che uno vive benissimo pure senza i 3 big, ma dubito metta su molta massa.
    Poi se hai letto con attenzione il mio post ho detto che si può crecere lo stesso con multi pesanti, ecc, ecc ma non so se tu consiglieresti alle stesse persone dips appesantite o clean & snatch pesanti...
    Spero di essermi spiegato questa volta.
    A me continua a sembrare che diciamo + o - le stesse cose.

Predefinito

Io non sono daccordo. Un soggetto sano, per diventare grosso, deve usare i 7 big. Nella mia palestra, la % di secchezza rasenta il 90% e guarda caso, il 90% fa solo panca mal fatta. Il 90% oltre alla panca mal fatta fa solo cavi, cavetti, cavettini, ecc. Non concepirei mai un allenamento senza i 7 esercizi fondamentali: essi sono i nostri amici anabolici e funzionano davvero.
    Ultima modifica di Corvette; 16-04-2008 alle 09:27 PM
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Predefinito

Cosa intendi, Corvette, con "7 big"? Squat, stacco, panca...poi lento e trazioni sicuro. E siamo a 5. Gli altri 2?

Predefinito

Rematore e dips???
    ...the search for the truth...

Predefinito

Fondamentalmente siamo tutti d'accordo. Per fare un analogia puoi anche giocare a calcio senza aver mai imparato e praticato il calcio a palla ferma od il calcio da fermo che sono due dei fondamentali tecnici pero' fino a che punto puoi arrivare?

Figo

Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    Come fa uno a mettere su Kg senza un ambiente ormonale favorevole? .
    Se parliamo di ambiente ormonale sono un "esperto" perchè mi sento tirato in causa. Prima del mio malanno, mi allenavo con l' IGF-1 pari a 140 ng/ml. Il mio testosterone è all' 80% del valore massimo, cortisolo iper favorevole, bassa resistenza all' insulina, ecc. Ero arrivato ad un punto che non crescevo più a causa dei 140 ng/ml di IGF-1. Dopo le cure endocrinologiche, ho oltre 300 ng/ml di IGF-1 ed i risultati si vedono: metabolismo più accelerato, ottima resistenza alla fatica, carichi migliorati e di brutto, crescita muscolare evidente e riduzione della massa grassa mangiando più di prima. Questo per testimoniare che senza un assetto ormonale decente non si va da nessuna parte. In pratica con la GENETICA contro di noi è meglio dedicarsi al fitness e non ai pesi.
    Ultima modifica di Corvette; 16-04-2008 alle 09:37 PM

Figo

Citazione Originariamente Scritto da MetalMeltdown Visualizza Messaggio
    Cosa intendi, Corvette, con "7 big"? Squat, stacco, panca...poi lento e trazioni sicuro. E siamo a 5. Gli altri 2?
    Panca
    Stacco
    Squat
    Rematore
    Trazioni
    Lento
    Dip

panca: 107 kg - deadlift: 175 kg - squat: 155 kg

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    il problema è anche che i nuovi utenti si affacciano al forum con post del tipo:
    "ciao, mi alleno da 6 anni, sono alto 1.80 e peso 65kg, vorrei diventare grosso, come faccio?"

a quel punto la risposta è...
    Quoto, che volete dire??? Ha ragione somo in tutto e per tutto.

panca: 107 kg - deadlift: 175 kg - squat: 155 kg

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Boromir Visualizza Messaggio
    Avevo letto un articolo in cui diceva che si allenava facendo leg press ed affondi. Poi non essendo il suo manager e/o allenatore non posso che prenderlo con il beneficio del dubbio.
    Comunque Somoja, non puoi dare un colpo al cerchio ed un colpo alla botte.
    In un altro thread affermi che sono fondamentali e come dice la parola stessa non possono essere sostituiti, ora tutte le alternative vanno bene.
    Mi sembra che ti stia arrampicando sugli specchi tanto perche' ti ho contraddetto -/sp
    Non posso evitare di farti notare che le varianti dei 3 big sono anch'essi esercizi multiarticolari ed hanno anch'essi "potenza anabolica" non indifferente. A differenza di leg press ed affondi.

Predefinito

Io invece vorrei farti notare che anche la pressa e gli affondi sono decisamente degli esercizi multiarticolari, e che dubito che qualcuno abbia fatto mai analisi dell'assetto ormonale prima e dopo lo Squat per poi confrontarlo con l'assetto ormonale prima e dopo la Pressa...

Predefinito

La pressa è buona, ma lo reputo un complementare da fare subito dopo lo squat. Idem per gli affondi.
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tru Visualizza Messaggio
    Io invece vorrei farti notare che anche la pressa e gli affondi sono decisamente degli esercizi multiarticolari, e che dubito che qualcuno abbia fatto mai analisi dell'assetto ormonale prima e dopo lo Squat per poi confrontarlo con l'assetto ormonale prima e dopo la Pressa...
    Che centra l' assetto ormonale prima e dopo? L' assetto ormonale deve essere perfetto prima di iniziare un' attività intensa con i pesi. Dopo uno squat saliranno i livelli di cortisolo, testosterone, (forse gh), si alzeranno i livelli di CPK, ecc.

Predefinito

@tru la pressa non è che sia tutto sto grande multiarticolare, in grado di coinvolgere tutto il corpo, come può invece lo squat. Durante l'esecuzione della leg-press, la parte superiore del corpo non ne risente minimamente, tant'è che potresti anche sfogliare una rivista.
    Non ci saranno studi in merito, in grado di confrontare le risposte ormonali date nel post-wo date dai due esercizi, ma non facciamo paragoni che non stanno né in cielo né in terra...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sorma Visualizza Messaggio
    Non posso evitare di farti notare che le varianti dei 3 big sono anch'essi esercizi multiarticolari ed hanno anch'essi "potenza anabolica" non indifferente. A differenza di leg press ed affondi.
    Io mi riferiro soprattutto alla coerenza. Non puoi dire squat e basta da una parte e squat o le sue varianti da un altra a seconda di quello che ti conviene.