Avevo letto un articolo in cui diceva che si allenava facendo leg press ed affondi. Poi non essendo il suo manager e/o allenatore non posso che prenderlo con il beneficio del dubbio.
Comunque Somoja, non puoi dare un colpo al cerchio ed un colpo alla botte.
In un altro thread affermi che sono fondamentali e come dice la parola stessa non possono essere sostituiti, ora tutte le alternative vanno bene.
Mi sembra che ti stia arrampicando sugli specchi tanto perche' ti ho contraddetto -/sp
Io non sono daccordo. Un soggetto sano, per diventare grosso, deve usare i 7 big. Nella mia palestra, la % di secchezza rasenta il 90% e guarda caso, il 90% fa solo panca mal fatta. Il 90% oltre alla panca mal fatta fa solo cavi, cavetti, cavettini, ecc. Non concepirei mai un allenamento senza i 7 esercizi fondamentali: essi sono i nostri amici anabolici e funzionano davvero.
Ultima modifica di Corvette; 16-04-2008 alle 10:27 PM
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Cosa intendi, Corvette, con "7 big"? Squat, stacco, panca...poi lento e trazioni sicuro. E siamo a 5. Gli altri 2?
Rematore e dips???
...the search for the truth...
Fondamentalmente siamo tutti d'accordo. Per fare un analogia puoi anche giocare a calcio senza aver mai imparato e praticato il calcio a palla ferma od il calcio da fermo che sono due dei fondamentali tecnici pero' fino a che punto puoi arrivare?
Io invece vorrei farti notare che anche la pressa e gli affondi sono decisamente degli esercizi multiarticolari, e che dubito che qualcuno abbia fatto mai analisi dell'assetto ormonale prima e dopo lo Squat per poi confrontarlo con l'assetto ormonale prima e dopo la Pressa...
La pressa è buona, ma lo reputo un complementare da fare subito dopo lo squat. Idem per gli affondi.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
@tru la pressa non è che sia tutto sto grande multiarticolare, in grado di coinvolgere tutto il corpo, come può invece lo squat. Durante l'esecuzione della leg-press, la parte superiore del corpo non ne risente minimamente, tant'è che potresti anche sfogliare una rivista.
Non ci saranno studi in merito, in grado di confrontare le risposte ormonali date nel post-wo date dai due esercizi, ma non facciamo paragoni che non stanno né in cielo né in terra...
Memphis, guarda che sei tu che non capisci o fingi di non capire: io è da mo' che ti ribadisco che bene o male diciamo le stesse cose.![]()
Amen, discorso chiuso. Non si sa perchè dovrei fingere di non capire..
Chiudiamo il discorso perchè sei troppo permaloso per i miei gusti: non capisco se ci sei o ci fai.
Se siamo d'accordo e sono io a non capirlo, tanto meglio, cmq a me sembra di aver detto qualcosa di diverso.
Segnalibri