ciao.
intanto e' bello vedere che ti metti in gioco subito. bene cosi'.
hai 15 anni e tanta strada davanti a te, anch'io iniziai a fare palestra alla tua eta' circa, se avessi conosciuto le persone giuste e avessi ricevuto dei consigli giusti ora sarei 3 volte piu' grosso di quello che sono e non avrei abbandonato subito.
cerchero' di darti dei consigli validi, ti possiamo anche seguire virtualmente se apri un diario, ma la voglia ce la devi mettere te. ok?
premesso questo ti dico che hai una massa magra bassa, ma con una % di grasso altina. cosa significa? che di muscoli ne hai pochi.
e' difficile diventare grossi, ma se vuoi il fisichetto con qualche anno ci sei, anche uno se fatto bene!
cosa devi fare?
(se mi vede metal mi uccide)
ti devi iscrivere ad una palestra, e fare pesi! non elastici, ma pesi!
devi cambiare il tuo regime alimentare. mangi male.
intanto ti posto un esempio
colazione: pro e carbo, quindi uova e fonti di energia, come l'avena
merenda alle 10 : fetta di pane con bresaola per esempio
pranzo, riso/pasta e carne, verdure
merenda idem come prima
cena, carne rossa o bianca (non so quanto siano le tue fettine, ma mangiane 3) verdure
spuntino prima di andare a letto se lo vuoi fare: fiocchi di latte.
allenamento
non hai nessun attrezzo utile in casa.
iscriviti ad una palestra e trova una persona che ti possa seguire.
magari trova un posto dove puoi fare i seguenti esercizi:
squat
stacco
lento avanti in piedi
(per il reto credo che tutte le palestre siano attrezzate di panca)
se non ti vuoi iscrivere (cosa che ti consiglio vivamente) ti puoi comprare una panca e un rack, bilanciere, pesi e manubri componibili.
una videocamera altrimenti ti fai male senza supervisione
mi sono scordato qualcosa?
fatti un giro sul forum per capire tutte le parole nuove, c'e' anche un glossario, all'inizio e' difficile ma poi ci fai l'abitudine e tutto sembrera' piu' facile.
ciao![]()
Segnalibri