ahahahahahahahahha mi hai fatto morire11!!
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Ho letto le prime 2 pagine, prometto che dopo leggo il resto.
Dunque se volete vi posso esporre la mia esperienza personale.
Io ho iniziato ad allenarmi a 17 anni (ora ne ho 21) e fino a giugno dell'anno scorso, quindi 20 anni, mi sono allenato con i seguenti esercizi: panca, lat machine presa supina, lento avanti, dip e addirittura non allenavo le gambe salvo la pressa ogni tanto e pure crescevo...sono arrivato a 76kgx173cm ed ho anche le foto per qualche curioso.
Che dire poi? Ho scoperto questo forum ho iniziato a fare stacchi e squat e il mio corpo è totalmente cambiato sotto ogni aspetto con miglioramenti stratosferici in tutto soprattutto in forza.
Quindi il mio commento finale è che si si può crescere anche senza i 3 big, ma arrivati a un certo punto la crescita inevitabilmente si ferma...
bravo nemi
il fatto è prorpio questo: tutti all'inizio si cresce, pure se ti prendono a calci nel cu*o, qualunque stimolo va bene...ma poi...la produzione ormonale cala, lo stimolo è insufficente ed è indispensabile allenarsi coi big.
Per tornare al discorso di Metal: è ovvio che se arriva un paraplegico non gli posso far fare squat o stacchi, cioè i tre big si consigliano a tutti, con le dovute eccezioni come QUALUNQUE altra cosa.
Anche le proteine in polvere io le consiglierei a tutti, certo che se poi al tizio manca un rene e soffre di una forma di nefropatia a quello rimasto è logico che non consiglio le pro in polvere, ma in generale le trovo un'ottima "soluzione".
Anche chi è sovrappeso o ha qlc problema di postura è bene che si cimenti negli squat e negli stacchi perchè se fatti e seguiti correttamente sono ottimi sia per dimagrire che per rieducare (ovviamente si parla di movimeti, non di carichi).
Chi vuole aumentare di 3/4 kg secondo me con i fondamentali fa molto prima e sopratutto impara posture altrimenti sopite, come tenere la schiena dritta quando raccolgo un peso da terra...
In definitiva io i tre big li consiglierei a tutti per svariati motivi, con le dovute ed innegabili eccezioni, ripeto come QUALUNQUE cosa![]()
Ultima modifica di Fenix; 17-04-2008 alle 03:42 PM
da esperienza personale:
3 anni or soro mi allenavo senza i tre big perche' troppo duri e faticosi per il mio sistema nervoso e muscolare infatti in un anno sono diventato 2kg in piu'!
ora come avete "visto" facendo il meraviglioso squat e stacchi sono cresciuto di 10kg aumentando in maniera esponenziale la mia forza!!!
i tre big sono sempre nel centro della mia attenzione e sono il primo esercizio che eseguo!
nn posso neanche pensare l'abbandono degli squat mi danno una sensazione bellissima e emozionante!
poi dite che si puo' crescere anche senza...
prendiamo 2 persone identiche
la prima si allena con solo i tre big per 6 mesi
la seconda con legpress,trazioni al cavo e croci ai cavi che sono tre esercizi che prendono gli stessi gruppi muscolari dei tre big.
secondo voi chi arriva ai miglior risultati!
con questo voglio dire che con solo i tre big si cresce ma con altri tre "alternativi" nn si arriva lontano
![]()
Segnalibri