Io personalmente, quando mi alleno senza essermi avvicinato gradualmente al peso, sento "qualcosa rompersi" , a livello muscolare... e il dolore che provo, mi accompagna per tutta la serie. Ok, che è un dolore sopportabilissimo, ma se me lo porto dietro per tutta la serie, me la rovina. Mi fa entrare un paio di ripetizioni in meno. E poi il dolorino mi insegue anche nelle serie dopo, rovinando anche quelle.
Mi succede su panca al livello del deltoide, credo il capo anteriore. Mi succede quando alleno i bicipiti a livello del radiale, mi succede negli stacchi a livello delle ginocchia e della schiena.
Cmq si... così facendo il wurm up si prolunga all'inverosimile
Riipotizziamo panca con un 5x5x 90kg
6x40
4x60
2x80
Potrebbe andare meglio?
Per quanto riguarda lo stacco... io mi riscaldo anche usando la Iperextension... Oltre alle serie di avvicinamento. Che ne dite?
P.s Per Teknou.. ma come ti trovi sulla panca facendo come riscaldamento 5x40 kg? mi sembrano altini come prima serie allenante, visto che poi vai ad allenarti con 65 kg... corrispondono infatti a circa il 70%... Io provo ad immaginare se dovessi io riscaldarmi come prima serie con 5 ripetizioni a 80 kg... oltre che farmi male comunque, e peggiorare la performance, arriverei ai pesi allenanti già stressato e stanco. @_@ chiedo per curiosità, nè!! non sentirti attaccato. Chiedo a te. Tu ti trovi bene così? niente dolori? niente calo della prestazione? ti senti caldo?
Segnalibri