Scarica e vai da un fisio. 1 settimana di riposo assoluto.
Scarica e vai da un fisio. 1 settimana di riposo assoluto.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Mattia MI DISPIACE TANTISSIMO.
Però quello che oggi ci fa male domani ci fortifica...
Riposati...rimettiti...e tornerai più forte di prima...
Sei un forza della natura...non buttarti giù!![]()
stica mi spiace anche a me
cerca di recuperare al meglio ora![]()
ciao ragazzi ...grazie a tutti ...scusate se nn ho piu postato ma un po di problemini mi hanno incasinato la vita..ma x fortuna ora sembra che stia girando bene..
oggi riprendero ad allenarmi...ma nn mi dedichero piu almeno per ora al wl...voglio fare allenamenti diversi ..sempre mantenedo qlk esercizio della pesistica
es oggi volevo allenarmi in qst modo..
miliotary press(spinta)
girate al petto(trazione)
squat(spinta)
romanian deadlift(trazione)
slancio completo son i kb
addome
volevo impostare gli allenamenti inqst modo ...mantenedo le ripetizioni tra 3-5 il lunedi ...6-8 il mercoledi..mentre il venerdi volevo dedicarlo solo al allenamento con i kb
ps poi ho preso i kb dell urss sono bellissimi ..ke alta ingegneria...dentro sono riempiti a vari strati cosi che togliendoli o mettendoli puoi cambiare peso...
cmq cosa ne pensate ..(ovviamente il mercoledi gli esercizi cambiano ma ancora nn ho pensato a quali metere) cm vi sembra l allenamento del lunedi??
ciao a tutti![]()
gli esercizi scelti mi sembrano ottimi
anche se io non farei i romanian DL
sia per non affaticare troppo la schiena visto che hai avuto quanlche problema
sia per non esagerare sulla catena cinetica posteriore
forse inserire delle trazioni con sovraccarico
però sei troppo più avanti rispetto a me
e darti un consiglio mi sembra di farti perdere tempo a leggere il post
ps ho preso anche io dei kb
mi devono arrivare in questi giorni
prima o poi ti romperò le scatole per farmi insegnare qualche "trucco"
la gravità è costante, io posso diventare piu forte
Farei prima le girate poi militari e via di seguito...per lo stacco alla rumena...dai comunque buffer...e se provi ancora fastidi evita...
Farei una cosa cosi:
Lunedi (range 3-6 ripetizioni)
Girate o hang Clean
Military Press
Squat
RM DL
Mercoledi (range 8-12)
Trazioni
Panca 45°
Squat
Curl con manubri
Venerdi
Allenamento con i KB
Cosi le trazioni puoi farle libere con varie prese e la panca 45° è buona da fare in un range più alto magari con manubri...
Poi li un po' di squat se ti va (sempre con buffer) oppure passa a fare del lavoro per bicipiti e magari se ti piacciono i DIP che potresti anche alternare alla panca 45° di tanto in tanto...
Se ti va altrimenti vedi il mio allenamento nel mio diario...in questo periodo sto facendo una cosa simile a quello che c'hai in mente te.
Un vincente trova sempre la strada,un perdente trova sempre la scusa.L.T.Tung
http://rocciasstrength.wordpress.com/
Mattia ma la schiena??risolto??
ciao ragazzi
bhe la schiena prorpio risoloto no...purtropo me ne sono accorto qst matina ..tutta setimana scorsa e ieri n mi faceva male..stamattina sento un lieve fastidio ...cmq ho preso apuntamento col fisioterapista...
x gli allenamenti si avevo intenzione prorpio di fare un programma simile se nn uguakle q quelo postato da roccia
allenamento di ieri
military press bilanciere
1x5x70kg
1x5x75kg
1x5x77,5kg
girata al petto (rimanendo in piedi senza piegare le gambe per accogliere il bilanciere ..per sfrutare al massimo il lavoro di rapezi dorsali e braccia)
3x5x80kg
squat 3x5x110kg
romanian deadlift 1x5x120kg 2x5x140kg
sit up completi 1x15cn 5 kg di sovracarico 2x15cn10kg di sovracarico
slancio completo con i kb 1x2ox24+24
fine il tutto e durato a dir tanto 50min..breve ma intenso ...
mercoledi faro
panca inclinata manubri 3x8
trazioni alla sbarra3x8
dip3x8
curl3x8
front squat 3x10
good morning 3x10
alzate delle gambe complete
mentre venerdi
bent press
slancio completo
slancio dal petto
portata alle spalle
strappi
![]()
Ultima modifica di mattia1987; 16-04-2008 alle 08:40 AM
Mi raccomando Mattia stai cauto...con i romanian DL...![]()
mattia quando passerà tutto risorgerai più forte di prima è solo questione di tempo!
ciao ragazzi....sapere che mi siete vicini vi garantisco che e gia un grande aiuto...per ora i miei obiettivi primari sono quelli di aumentare molto la forza nella fascia lombo adominale..sopratutto l addome che ho un po trascurato ...credo che qst infortunio mi abbia aiutato a capire i mie punti deboli e gli errori che mi ostinavo a fare..es per cercare di migliorare la tecnica facevo troppi starppi e slanci a discapito di altri esercizi molto importanti ...adesso cn qst scheda ..che n e da pesista no da pl no da strongman..ma io la vedo come una scheda vecchio stile...dei tempi di quando le persone si allenavano un po piu alla caxxo ma avevano molte piu qualita fisiche e psichiche degli atlwti che si speciallizzano in solo una disciplina ai giorni nostri( nn mi riferisco a nessuno in particolare qua sul forum ,anzi qui bene o male tutti proviamo tutto)
in qst programmino ho messo pochi esercizzi sempre con i pesi liberi e ho inserito un po piu di kb che rinforzano molto solo a guardarli le zone che a me interessano oltre ad aumentare la flessibilita
in pratica nella mia scheda slo l ultimo set di qgni esercizio e portato "fino al cedimento" ,pochi esercizzi tanta intensita..mi riposo veramente molto poco ,1xke adesso ho poco tempo,2 prche voglio cercare di dare stimoli diversi al corpo....
a voi come vi sembra la scheda(tranne il giorno del venerdi che ho deciso di cambiare gli esercizzi con i kb a seconda delle esigenze)
ciao a tutti e Grazie![]()
Guarda, sembra che tu abbia il mio problema risolto nel 2004! Secondo me la causa è la schiena debole. Potenziala con squat pesanti, good morning, stacchi pesanti non appena sarai al 100%!
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Mattia credo che più che una mancanza di forza nella schiena (che comunque con GM,Stacchi & co sicuramente compenserai) il problema per me è la fascia addominale...io ho pressocchè il medesimo problema...
Quando l'addome non è molto forte o comunque non forte quanto gli altri gruppi (proporzionalmente) i lombari devono compensare e da li li affatichi troppo...e ti ci fai male...
ADDOME e LOMBARI devo avere un equilibrio...
Cosi la penso io...
Per quanto riguarda il programma la mia te l'ho detta...cosi per me vai bene.
Un vincente trova sempre la strada,un perdente trova sempre la scusa.L.T.Tung
http://rocciasstrength.wordpress.com/
In effetti roccia ha ragione...forse è proprio l'addome il punto debole!!!![]()
si si su qst nn ci piove ...infatti adesso ho inserito l addome come parte del corpo da allenare ..un po come se fosse la panca....
allenamento di stasera
panca inclinata 2x6x42kg +42kg 1x15x30+30kg con la panca m olto inclinata intorno ai 70-75°
trazioni alla sbarra 2x8xbw+8kg 1x8xbw
dip 2x8x42kg+bw 1x7x27kg+bw+set discendente 6xbw
curl singolo cn i kb da 16kg 3x6 devastante
poi sicome avevio le gambe troppo indolensite pr lo squat e il gm ho optato per provare lo strappo con i be con 2kb
cioe lo starppo a due mani mantenedo in ogni mano un kb...2x6x24+24 1x17x16+16
alzate delle gambe complete 2x15
fine
tuto 45min![]()
Segnalibri