Ehi ragazzi...!? come state?
Dopo avervi concesso un pò di meritata tregua...(), sono tornata per chiedervi alcune cosette.
Dunque, da questo momento, e molto probabilmente fino alla fine del periodo estivo, per una serie di motivi (soprattutto di tempo), non potrò più recarmi in palestra. Ho pensato, allora, volendo continuare ad allenarmi, di allestire una piccola palestra in casa mia. Per il momento lo spazio che ho a disposizione non è molto grande, ma vorrei farci rientrare almeno gli attrezzi indispensabili per poter svolgere la scheda che mi avete suggerito. Ed è proprio per l'acquisto degli attrezzi che ho bisogno del vostro aiuto. Io ho pensato di comprare:
-un bilanciere, e vi chiedo: di quanti centimetri di lunghezza? e di diametro?
-due manubri componibili: a vite o a molla?
-dischi in ghisa: quanti e di quanti chili?
-una buona panca, funzionale, robusta, ma non troppo ingombrante (né troppo costosa): ne avete da consigliarmi?
-Poi, per poter fare sia la panca che lo squat ho sentito parlare del mezzo rack, sarebbe un termine diverso per indicare il reggibilanciere? cosa dovrei acquistare per poter eseguire sia panca che squat? ovviamente non avrei lo spazio per un power rack.
Aspetto con ansia le vostre risposte...!
Ariel
![]()
Segnalibri