ammazza zio, ma quanta roba hai fatto?
mi ricorda i miei vecchi workout supervolume!
com'è andata la maglia di omar?
Te pias ? Bello, no ? Mi sono proprio sderenato.
Sinceramente, mi sono un po' perso i set con la maglia di Omar. Sicuramente ha fatto le board e, se non sbaglio, Giovanni consiglia 4, 8 e 10 cm. (ma magari è meglio vedere che scrive lui, se passa da qui).
Mi sembra fosse una F4, molto lenta per lui.
Poi ha provato le fasce per squat, ma devo dire che le ha moooolto sofferte. Mentre non riusciva a caricarle (infatti faceva un parallelo molto scarso) e gli veniva mal di testa (pressione ?), tolte faceva degli squat ATTG incredibili a parità di peso (penso fossero 150-160, ma non ci giurerei).
zio quanta roba hai fatto?? c'e' un volume nell'ultima scheda che e' pazzesco!!!!!
che grande!
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
WO di ieri sera:
Bench (heavy)
5x5 @ 70 (+5%) rest 2
Box Squat
5x5 @ 120 con cinta rest 2
Calf in piedi con manubrio
4x20 @ 22 rest 1
Rematore bilancere (Yates)
4x8 @ 70 rest 1
Curl manubrio
4x6 @ 22
Jump Set
Tricipiti al cavo
4x10
Rest 1
Crunch a terra
4x20 BW+20 rest 1
Sì, anch'io. Tuttavia, ho sempre cercato di ruotare gli esercizi a parità di target.![]()
Ciao Claudio,
la maglia di Omar non è nuova, perchè è la stessa della Coppa Italia, tuttavia non la usava da 5 mesi e il problema poteva essere di ritrovare immediatamente il feeling.
Trattandosi di una misura comoda (tg.42, la sua prima maglia) è stato facile e siamo potutti passare subito a delle singole con 150kg., chiuse bene, solo per memorizzare il setup da geared. Poi abbiamo lavorato di "board" con 170kg.
L'obiettivo è una progressione settimanale che ci consenta di trasformare il lavoro con le tavolette in distensione completa, aumentando contemporaneamente i carichi sulle board per allenare il lockout.
Normalmente, io consiglio 3 tipi di tavolette: da 4, 8 e 12 cm (lo so, piccola difformità rispetto al westside rule), però mi ritrovo per ora 3 tavolette da 4, 7 e10 cm. perchè a suo tempo..... mi mancava il legno a disposizione
![]()
Per quanto riguarda lo squat, Omar deve ancora abituarsi bene a forzare le fasce rigide; eravamo senza corpetto per provare solo le fasce ed è rimasto alto mentre, in conclusione di lavoro e senza fasce, ha fatto facilmente delle singole con 155 e 165 kg....sedendosi sui polpacci
Manteniamo questi lavori equipped su panca e squat per il sabato (giorno in cui è più libero e riposato dal suo lavoro ed abbiamo più tempo a disposizione) mentre il martedì alleniamo raw le stesse specialità con protocolli differenti.
Scusa Ivo per la digressione OT sul tuo diario di bordo e complimenti per l'assetto nella bench press close grip.
Ciao![]()
Ma figurati, Giovanni.
Sai che sei sempre il Benvenuto, no ?![]()
A proposito: cosa ha fatto Sara nella gara di Panca ?
ehhh! è rimasta con gli 85kg. della prima prova. E' entrata bene poi in seconda prova - a 90kg. - mi ha mandato il bilanciere in avanti dopo pochi cm. dalla partenza, chiaramente fallendo.
Queste gare promozionali dell'ASI, purtroppo, adottano il vecchio sistema del WL dove non sono previsti i rounds ma la costante ascesa del carico sul bilanciere; per cui, non essendoci chiaramente nessun'altra donna su quelle quote, ha dovuto affrontare la terza prova sempre a 90kg, con pochissimo recupero dal precedente tentativo e, ovviamente, pur partendo tecnicamente molto meglio ormai non c'era più.....fosfocreatina per proseguire
Ora si punta a Rieti, per la gara che organizza Petrongari in giugno, poi dovrà sperimentare anche lei la maglia per gli assoluti FIPL di panca in programma a Fiumicino a fine anno, che dovrà finalmente affrontare equipped.
Segnalibri