dimagrisci.
dimagrisci.
l'allenamento localizzato, anche se costante come dici, non ha un effetto lipolitico visibile ad occhio nudo, dipende tutto dalla dieta e dal tuo obiettivo primario; se è la massa l'obbiettivo primario, è indispensabile una dieta ipercalorica che cmq ostacola il metabolismo dei trigliceridi; invece, se l'obiettivo è esclusivamente quello di perdere grasso, hai bisogno di una dieta ipocalorica, "brucerai" grasso ma non metterai massa.
L'unico modo è esercizio aerobico + dieta ipocolarica iperproteica...
NON CI SONO SANTI...
grazie...dovrei lavorare di + aerobicamente...
l'aerobica nn è indispensabile per dimagrire
si così butti tutta la massa via
@menphis
ma di che stiamo parlando?
di dimagrimento no?
Certo. Sotto una certa BF e/o con lo stubborn fat il cardio diventa indispensabile in quanto il deficit calorico rispetto al mantenimento sarebbe troppo elevato e comporterebbe un rallentamento eccessivo del MB. Non dimenticare poi che le donne sono una storia a se stante: necessitano di cardio per scendere sotto certe % di BF.![]()
al di là del fatto che secondo me ultimamente ragioni un pò con il paraocchi (sei troppo fondamentalista riguardo ciò che scrive lyle mcDonald)
ci sono atlete che si tirano da gara senza aerobica, un esempio è Very (moderatrice della sez. femminile) ex-obesa (quindi non geneticamente dotata) ferma sostenitrice del "solo pesi".
ad ogni modo il mio discorso era un attimo diverso: stiamo parlando di DIMAGRIMENTO, non di tiraggio da gara
su questo forum sono davvero pochi, pochissimi, interessati a quelle bf, gli altri (me compreso) si accontentano di essere grossetti con l'addome visibile e il thread parlava di questo, credo.
Segnalibri