Dankeschön!!!
Dankeschön!!!
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
We've got a new PR right now....
Vai Franz, spacca tutto e occhio alla fava![]()
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
ragazzi...
oggi e' stata la giornata piu' brutta di stacchi che io abbia mai avuto...
e' andato tutto, ma TUTTO storto, si vede che non era proprio giornata...
pazienza spero di riprendermi da questo shock che ho subito oggi.
adesso ho bisogno di un po' d'aiuto per il prossimo meso. devo avere un occhio di riguardo per lo squat e stacchi, mi sono concentrato sulla panca e sono anche aumentato, ma le gambe sono state trascurate.
piu' che altro ho le idee poco chiare, non so come orientarmi dopo questo meso che e' stato produttivo per la panca. adesso l'ho ripetuto tre volte e dovrei cambiare un po'.
qualcuno che si offre volontario per darmi una mano a programmare il prossimo meso?
stavo pensando anche a uno sheiko, ma non saprei. il volume e' da un po' che non lo faccio.
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
ecco un'altra proposta. questo programma lo ha fatto Fabio power su aos.
PRIMO ALLENAMENTO
Panca piana con bil “Fasico+Tonica” 7 serie da 1 (fasica) e 3 (tonica) ripetizioni con 1’30” rec
Spinte p. incl con manubri o bilanciere (alterna) 4x10/12
(Tricipiti)
French press con bil o manubri (alterna) 5x6/8
(Spalle)
Lento manubri o bilanciere (avanti) 5x6/8
SECONDO ALLENAMENTO
Squat seduto a 90° alterna con sotto 90° “Fasico+Tonico” 7 serie da 1+3 rec 1’30”
Panca a terra impugnatura + stretta (no gara) 2x6 2x3
½ stacco 4x10
femorali macchina 3x10/12
Polpacci 4x15
Bicipiti 4x10/12
TERZO ALLENAMENTO
Panca “es. speciali” alternati ogni 2 setimane
- tavoletta alta 1x4 1x2 3x1
- tavoletta bassa 1x4 1x2 3x1
stacco (alternato ogni 2 settimane)
- rastrelliera sotto il ginocchio 2x3 2x2 3x1 (fare sempre dei record)
- rastrelliera ½ tibia 2x3 2x2 3x1 (fare sempre dei record)
- altezza gara 4-5x1 (per 1 settimana)
(dorsali)
sbarra 3xmax rip anche con carico
lat machine (NO dietro) 4x8/10
rematore 1 manubrio 3x10/12
P.S.: il lavoro F+T può essere fatto con carico piramidale a crescere es.: 100x1 70x3 110x1 70x3 120x1 80x3, la serie singola fatta con impugnatura gara e carico 85%-100%, le triple con impugnatura stretta e sempre dinamiche, nel tempo cerca di fare un volume maggiore con i carichi più elevati.
Gli esercizi complementari alternali tu in base alle macchine a disposizione, anche le serie in base al tempo che hai.
una cosa in cui devo migliorare e' la tecnica e carichi dello squat. devo fare parecchio box? se carico di squat salgo sicuramente anche negli stacchi. l'anello debole e' li' di sicuro!
uber capita che si sbagli un w.o nn ti preoccupare stai sereno
se vuoi affrontare uno sheiko devi chiedere a matteo cresti che ci e appena passato, ma devi essere pronto a imbatterti in un volume considerevole...
ricordati pure che negli stacchi e negli squatt devi contare pure il peso della fava in pratica stai contando di meno regolati di conseguenza![]()
eh, fava a parte mi girano un po', ma con la costanza si ottiene un sacco di risultati.
ho solo bisogno di aiuto per pianificare un po' l'allenamento e poi ci siamo.
quello che ho postato ora e la mia scheda che e' nell'altra pagina.
lo sheiko ha troppo volume per me in questo momento.
So che in questo momento mi alleno da BB, ma un ciclo di ipertrofia come sto facendo potrebbe giovarti. Sto tirando come un trattore e sembra che abbia azzeccato tutta la programmazione.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
adesso capisco perche' mi e' andata male oggi. sto covando qualcosa che credo sia influenza o simile... che palle!
Segnalibri