Anche io sto cominciando ad avere dei piccoli dolori proprio nell'intersezione tra deltoide e petto.
Stò cercando di rimediare con EXTRA WO ricco di extrarotatori!
Sembra che per ora funzioni alla grande!
Anche io sto cominciando ad avere dei piccoli dolori proprio nell'intersezione tra deltoide e petto.
Stò cercando di rimediare con EXTRA WO ricco di extrarotatori!
Sembra che per ora funzioni alla grande!
WO di ieri. Praticamente me ne sono andato di sotto perché ho litigato con zia tattoos e sono andato a sfogarmi (cose che capitano...).
Lento avanti bilancere
5x3 @ 60 Kg. rest 2
Alzate frontali
4x8 @ 15 rest 30 sec.
Stacco
4x2 @ 140
3x1 @ 150 rest 2
Dip
4x10 @ BW+10 rest 1
Qua devo comprare una catena che si rispetti e devo autoscostruirmi una cintura come ha fatto Paolo. Infatti in palestra posso caricare 20+5. Qua un misero 10. Infatti ho alzato le rep.
French a terra
4x6 @40 rest 1
Tattoos complimenti per l'allenamento
X la cinta...ti basta un 2m di corda che farai doppia...la passi dentro ai dischi e i due cappi la infili in una cinta...stop
Io faccio cosi con quelle cinte da BB.
Un vincente trova sempre la strada,un perdente trova sempre la scusa.L.T.Tung
http://rocciasstrength.wordpress.com/
cugino, domani che combini? sei dei nostri?
Il menu finora prevede che Omar torni a reindossarare la maglia dopo 5 mesi e che Sara invece salti perchè domenica gareggia.
Fammi sapere.
Probabilmente vengo, caro cugino.
Zia tattoos penso che mi dia la libera uscita...![]()
Caro tat, dopo mesi entro in punta di piedi nel tuo blogI complimenti non sono di rito, sei davvero sempre più forte
Sai, non potevo dirtelo prima visto che infortunato com'ero non facevo che pesetti, ma adesso che mi sto di nuovo aggirando con prudenza sul quintalotto di panca e a giorni riprendero a fare stacco davvero, ho la coscienza a posto, almeno quella parte di coscienza fatta di ghisa
Arrivo tardi per dirti un parere? Saranno da BB i manubri, è certamente vero che in "panca" l'esecuzione migliora solo con l'ossessione nei particolari e la ripetizione fino alla nausea. Però l'esercito di stabilizzatori diversi e la cuffia stessa, secondo me traggono benefici se ci si prende una "vacanza" coi manubriLa cosa, è vero, comporta rischi di infortuni anche perchè è "facile" usare manubri oltre 40 kg. che non sono giocattoli, poi perchè è davvero un'altro esercizio che non ha a che fare con la panca, ma io non sottovaluterei l'ipotesi in caso di stagnazione. Certo se l'obiettivo che ti prefiggi è una gara a breve, non avrebbe quel minimo di senso che ho cercato di spiegare.
In bocca al lupo!
Carissimo VIERI, non sai quanto mi faccia piacere e mi onori (sai che sono un po' Old Style, per questo...) la tua presenza sul mio Blog !
Ti ringrazio e ti auguro ancora in bocca al lupo per la tua nuova attività !
Per ROCCIA: GRAZIE !!!!![]()
In pratica vorrei fare qualcosa del genere:
http://www.youtube.com/watch?v=HMLBVKzrwgE
![]()
Il video di Paolino mi è servito. In palestra faccio praticamente così e fino a 80 kg posso caricare.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Con una classica cinta da BB e una corda doppia sei apposto
Un vincente trova sempre la strada,un perdente trova sempre la scusa.L.T.Tung
http://rocciasstrength.wordpress.com/
Sabato sono stato da Giovanni.
Mentre Omar provava la maglia da Panca, io facevo:
Bench heavy narrow grip
5x5 @ 65 rest 2
Squat Full
5x5 @ 110 rest 2
Per completare il lavoro sulla catena cinetica posteriore:
Pressa verticale
4x10 @ 170 rest 1
Hyperextension con ROM da GHR
4x10 @ BW+20 rest 30"
Trazioni
5x5 @ BW+10 (ho aumentato di 5 Kg...) rest 1
JS
Lat presa prona
4x10 @ 70 rest 1
Rematore al pulley
4x10 @ 70
JS
Rematore manubrio
4x8 @ 30 rest 1
Shrug pesante bilancere
5x8 @ 90 rest 1 (si fa per dire perché ho fatto da spotter ad una persona che diceva "Cazjio è strano perché la scorsa settimana facevo la panca con 70 Kg. ed ora non riesco con 50...").
Hammer curl
4x10 @ 22 rest 1
Dimenticavo: visto che sono in palestra, approfitto: faccio crunch alla macchina
4x20 @ 60 rest 1. Ammazza che duri !
Ringrazio molto Giovanni perché non solo mi ha spiegato ma mi ha anche mostrato come si fanno gli extrarotatori per la cuffia.
Infatti
3x10 @ 4 rest 1.
Poi sono stramazzato nella doccia.
La cosa incredibile è che nella palestra capeggiavano due nuovi strumenti di tortura: due macchine Technogym per lo stretching (sic !). Sì, avete capito bene: le macchine per lo stretching. Incredibile.
ammazza zio, ma quanta roba hai fatto?
mi ricorda i miei vecchi workout supervolume!
com'è andata la maglia di omar?
Te pias ? Bello, no ? Mi sono proprio sderenato.
Sinceramente, mi sono un po' perso i set con la maglia di Omar. Sicuramente ha fatto le board e, se non sbaglio, Giovanni consiglia 4, 8 e 10 cm. (ma magari è meglio vedere che scrive lui, se passa da qui).
Mi sembra fosse una F4, molto lenta per lui.
Poi ha provato le fasce per squat, ma devo dire che le ha moooolto sofferte. Mentre non riusciva a caricarle (infatti faceva un parallelo molto scarso) e gli veniva mal di testa (pressione ?), tolte faceva degli squat ATTG incredibili a parità di peso (penso fossero 150-160, ma non ci giurerei).
Segnalibri