Con le modifiche che hai fatto non mi sembra che avantaggi lo squat e lo stacco, cosa che eventualmente avrebbe senso.
Il massimo carico che esprimi alla panca è solo un numero in fondo, perchè ridurlo?
Con le modifiche che hai fatto non mi sembra che avantaggi lo squat e lo stacco, cosa che eventualmente avrebbe senso.
Il massimo carico che esprimi alla panca è solo un numero in fondo, perchè ridurlo?
bhe non è solo un nuemro (certamente il valore simbolico c'è però) perchè, pur nel mio piccolo, il petto è decisamente piu ipertrofico delle gambe
in realtà l'idea sborona (idea eh!) era mettere il push press non il lento, cosi un minimo le gambe vengono coinvolte...
in fondo rielggendo quel che chiedevo alla fin fine è se lasciar stare un esercizio (e quindi smettere di progredire in questo) per "recuperare" il resto non sia del tutto una boiata ^^
Se parliamo in termini numerici di fantasia di squat-panca-stacco, al tuo valore attuale, come (per esempio) 3-5-3 quello che vuoi fare è arrivare a 3-3-3 invece di 5-5-5, per questo mi suonava strano il concetto di "recuperare" quello che è indietro
Certo che se la situazione attuale, specialmente quella estetica, non ti aggrada qualcosa bisogna pur fare. L'armonìa ringrazia.
Quindi, premesso che non so che genere d'allenamento seguire per essere più forti nelle altre alzate, e conseguentemente più trofici sugli arti interessati, in ultima analisi non mi sembra male l'idea di toccare meno intensamente il petto.
Basta che poi non ti vengano due palle di cannone più grandi della palla destra (o sinistra, non ricordo) di uberfranz al posto dei deltoidi eh!![]()
l'idea è di arrivare dall'attuale squat-panca-stacco 3-5-3 a 5-5-5 in realtà (dove i numerini 5-5-5 rappresentano la proprzione "ideale" come carichi tra i tre esercizi)
chiaramente una roba simile la farei solo per il periodo necessario a riequilibrare, poi la panca tornerebbe come base
mi par di capire però che il rischio è, piu che recuperare chi sta indietro, indietreggiare chi sta avanti...
ok, piu speculativo di cosi non so fare, il prossimo passo è piazzarci una speculazione sul significato ontologico di "carico" ^^
per i deltoidi almeno cosi qualche palla del mio fisico sarebbe di proporzioni rilevanti![]()
Segnalibri