[quote=fifty;356703]Lavorare gli obliqui a questi livelli mi sembra pretestuoso
Per quanto riguarda il SIDE BEND, esercizio assolutamente sconsigliabile,
puoi spiegarti meglio x favore?
[quote=fifty;356703]Lavorare gli obliqui a questi livelli mi sembra pretestuoso
Per quanto riguarda il SIDE BEND, esercizio assolutamente sconsigliabile,
puoi spiegarti meglio x favore?
assolutamente
esattamente come QUALUNQUE altro esercizio...
come dice Fifty a certi livelli è più che suficente il classico crunch, anche perchè per rendere l'esercizio efficace bisogna essere bravi(esperti) ad indirizzare al targhet lo sforzo e per un neofita questo non è semplice, perlopiù che bisogna adoperare un carico adeguato, altrimenti o si va su e giù a vuoto oppure si rischia l'infortunio (ribadisco come qualunque esercizio) o quantomeno di lavorare con altri muscoli pur di compiere il movimento senza coinvolgere (se non per ovvi motivi fisiologici) i muscoli targhet.
mmm...quindi è superfluo...ma è divertente...![]()
...the search for the truth...
secondo me GLADIATOR PRESS.......spacca di brutto
Originariamente Scritto da Nemintek
visto che ci sono opinioni discordanti, da che parte si dovrebbe scendere?Originariamente Scritto da fifty
Pensaci, vedrai che troverai la risposta da solo![]()
http://www.exrx.net/WeightExercises/...BSideBend.html
Non è il massimo come esecuzione, pero' leggi cosa c'è scritto
Nè una parola di +, nè una parola di meno..
In definitiva lo consiglio solo ad atleti di potenza o a BBer avanzati con vita sottile: non dimentichiamo il risvolto estetico che ha un obliquo ipertrofico su una persona con la vita larga(fosse così facile poi iperatrofizzarli
)
ho letto, per cui bisogna scendere dal lato opposto.
[ se metto il peso nella mano destra e scendo verso sinistra lo sforzo consisterà nel contrarre i muscoli del lato sx,giusto? in un certo senso si riproduce il movimento che si fa facendo il crunch mettendosi un manubrio dietro la nuca]
grazie fifty, da te c'è sempre da imparare (un giorno verrò a cercarti nella palestra che frequenti, visto che lavoro di fronte).
Segnalibri