Multiarticolari pesanti (squat,stacchi,panca,rematori,chin) al 60-85% 1 RM. Kcal 10-20 % sopra il mantenimento.
Questo per essere chiari anche se approssimativi.![]()
Multiarticolari pesanti (squat,stacchi,panca,rematori,chin) al 60-85% 1 RM. Kcal 10-20 % sopra il mantenimento.
Questo per essere chiari anche se approssimativi.![]()
che significa : al 60-85% 1 RM. Kcal 10-20 % sopra il mantenimento
60-85% del tuo massimale, cmq lasciamo stare menphis voleva dire falli belli pesanti in pratica
kcal 10-20% sopra il mantenimento significa che se hai un metabolismo basale (cioè quanto bruci senza fare un caz.zo dalla mattina alla sera) di 2000 kcal dovrai mangiare circa 2400 kcal per poter mettere massa
dai un'occhiata ai topic in "alimentazione e nutrizione" x farti un'idea di come potrebbe essere strutturata una dieta.
Ehm... non mi piace "correggere", perché mi sa di supponenza (cosa che odio !).
Ma proprio per un moto pedagogico nei confronti di un quindicenne come Don Peppino, direi che il 15% in più è rispetto al fabbisogno calorico (cioè tutte le calorie utilizzate per le azioni quotidiane, comprensive del basale e della termoregolazione dovuta alla digestione del cibo).
Ho commesso un grave errore: non guardare l'età dell'utente.
Ha ragione zio tattoos..sopra il fabbisogno calorico non sopra il mantenimento
Mi scuso per la supericialità.
ho sbagliato anch'io appresso a te![]()
Il fatto è che talvolta diamo per scontate cose che non lo sono. Questa settimana ad esempio inizio a seguire mio cugino di 15 anni che si mette a fare pesi: è normale che debba cucirgli addosso sia l'alimentazione che l'allenamento. Ci sono molte cose che vanno modificate con l'età. Tattoos è più smaliziato e ci ha colti in castagna.![]()
Segnalibri